Serie C - La Teti Aqe attende la visita della Torres

Serie C - La Teti Aqe attende la visita della Torres

Ancora un impegno casalingo per la Teti Aqe Sestu impegnata nel campionato di Serie C Silver. Domenica alle 18 i Pirates riceveranno la visita della SEF Torres, formazione che sabato scorso – in casa dell’Olimpia Cagliari – ha colto i primi due punti della sua stagione.

Il quintetto di Marco Sassaro, dal canto proprio, cercherà di riscattare la sconfitta dell’ultimo turno contro l’Esperia, giunta comunque dopo una prestazione più che soddisfacente: “L’Esperia è una squadra molto forte e lo ha dimostrato – dice la guardia biancoblù Riccardo Picciau – per come si erano messe le cose avremmo anche potuto vincere, perché per tutta la prima metà di gara abbiamo saputo tenere un livello difensivo piuttosto alto. Il blackout del terzo quarto, purtroppo, ci ha precluso il successo, ma la prestazione nel complesso non è da buttare. Ammetto che inizialmente è stata dura digerire la sconfitta, ma dopo due giorni siamo tornati in campo per allenarci con il massimo dell’intensità. La partita contro la Torres? Il nostro obiettivo è sempre quello di dare il massimo ogni volta che si scende in campo, poi i conti si fanno sempre alla fine”.

Tornato al PalaMellano dopo 3 anni di assenza, Picciau non ha faticato a sentirsi nuovamente a casa: “Qui ho ritrovato vecchi compagni dei tempi della Scuola Basket Cagliari e anche tanti vecchi avversari con cui non avrei mai pensato di poter andare così tanto d’accordo. Siamo un gruppo giovane e unito e cerchiamo sempre di darci una mano a vicenda. È un piacere, inoltre, giocare per coach Sassaro, un allenatore capace di stimolarci e di tirar fuori il meglio da ciascuno di noi”.

Teti Aqe e Torres si affronteranno domenica 25 aprile alle 18 al PalaMellano di Sestu (CA). Gli arbitri designati sono Massimo Zara di Oristano e Davide Frau di Siamaggiore (OR).