Serie C - La Pielle Livorno va a Castelfiorentino

13.10.2019 00:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - La Pielle Livorno va a Castelfiorentino

Archiviata la bella vittoria con Altopascio, la PIELLE LIVORNO fa rotta su Castelfiorentino, storicamente una delle trasferte più difficili del torneo (quest’anno di facili non ce ne sarà neppure una…) e da sempre ostica ai colori biancoazzurri (palla a due domenica alle 18).

Una sfida che la banda di coach Andrea Da Prato affronterà con la cosiddetta ‘bava alla bocca’, al termine di un’altra settimana intensa durante la quale si è lavorato soprattutto sugli aspetti difensivi: rispetto all’esordio di Montevarchi (95 punti subiti), la Pielle contro Altopascio è riuscita a chiudere meglio, e in maniera più efficace, le maglie incassando ben 36 punti in meno (59).

Diverso il discorso nella metà campo offensiva, zona di campo dove lo staff tecnico livornese dispone di innumerevoli frecce e di numerose soluzioni, sia dall’arco che dentro il pitturato con i vari Dell’Agnello, Stolfi, Baroncelli, Schiano, Magni e Fantoni. Abile arruolato anche il capitano Francesco Burgalassi, che ha smaltito il fastidio alla caviglia dopo la piccola distorsione rimediata durante il match contro Altopascio.

In casa Abc, imbattuta dopo le prime due partite, riflettori puntati sullo ‘zoccolo duro’ formato da Belli, Zani, Terrosi, Daly e Delli Carri, Verdiani al quale si è aggiunto in estate Pucci, al posto di Tozzi salito in Serie B a San Miniato. Squadra tostissima, con tantissimi punti nelle mani e mai

Nel frattempo, la società fa sapere la campagna abbonamenti per la stagione 2019/2020 (di cui alleghiamo la locandina) rimarrà aperta fino a domenica 20 ottobre, compresa. Per sottoscrivere la tessera è possibile recarsi al Pala Cecioni, in via Zola, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, oppure domenica 20 ottobre, giorno della gara interna contro Prato, direttamente al botteghino del Pala Macchia!