Serie C - Importante vittoria di Pegli contro il Sestri

Serie C - Importante vittoria di Pegli contro il Sestri

lmportantissimo successo casalingo della C silver. Grande partita degli ArancioBlù contro il Sestri nell'incontro di Sabato al PalaFigoi, i ragazzi di Coach Costa con una prestazione solida e in crescendo hanno avuto la meglio sui Sestresi di Coach Mariotti dopo un match equilibrato ed emozionante.

La partita inizia con buonissime percentuali in attacco per entrambi i team, difese un po’ leggerine e primo quarto sul 24-24. Nel secondo quarto Sestri continua a "bombardare" Pegli da 3 che non limita i bravi attaccanti Sestresi, anzi accusa flessione in attacco, quindi si chiude con Sestri in vantaggio 43-35.

Cambia la musica nel terzo quarto con Marco Costa che ridisegna l'assetto difensivo con una Zona molto aggressiva sugli esterni a limitare i tiri da 3 di Sestri, mentre in attacco si cercano penetrazioni e attacchi vicino al ferro che Sestri non riesce a limitare; si ribalta così il punteggio con un parziale di periodo di 25 - 13 per Pegli e un +2 Pegli sul progressivo.

Nell'ultimo quarto Pegli non cambia atteggiamento e riesce a contenere la reazione di Sestri con una difesa ancora più solida mentre grazie a penetrazioni sempre più efficaci in particolare di Matteo Bricchetto e Ale Mozzone riesce a gestire brillantemente l'ultimo quarto 22 - 13, per un + 11 finale 82 -71.

Mercoledì, dalle 16.30 fino alle 20.30, è programmata la grande Festa di Natale al Palasharkers.

TABELLINI

Basket Pegli - Sestri 82-71
Basket Pegli: Ferro 5, Penna 5, Zaio A. 10, Bricchetto M 23 , Nowakoski, Nsesih 6, Bricchetto S. 3, Mozzone 21 , Bochicchio 3, Zaio M 4, Grillo (CAP.) 2.
Sestri: Gualandi 12, Poltroneri 14, Guida 5, Mozzi 3, Zito 13, Idili 3, Garaventa G., Bigoni 19, Garaventa N. 2 Ndiaye.