Serie C - Contro Cus Pisa terza vittoria di fila per Gema Montecatini

Serie C - Contro Cus Pisa terza vittoria di fila per Gema Montecatini

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa, con un allungo netto nel secondo quarto a cui la neopromossa di coach Angiolini non riesce a resistere. L'inizio è equilibrato: è Rasio a segnare il 6-4 dopo un assist di Ghiarè: la seconda tripla di serata di Marengo vale il 9-4 e fa esplodere i tifosi della Gema. Il primo timeout di coach Angiolini arriva sull'11-4. Gli argentini sono già caldi, Rasio smazza l'assist per Spagnolli (15-8), ma Cus Pisa non cede e con la zona e un buon Lazzeri torna a -3.

Dopo il 17-13 del primo quarto, Bruni prova a lanciare i suoi con una tripla e un assist per Konate ma Cus Pisa non cede e serve la tripla di Spagnolli per il nuovo +6 (25-19). E' ancora Bruni a segnare un bel canestro per il 27-19 poi arriva la fuga vera: Marengo piazza la terza tripla di serata e scava il +12, il suo gioco da tre punti vale il +16, poi Konate e Spagnolli si fanno trovare pronti per l'allungo del 43-23 in un quarto da 26-10 di parziale. 

Quattro punti a fila per Rasio in avvio di terza frazione e Gema che vola sul +24, con Pisa che non trova la via del canestro e cede di schianto dopo le bombe di Ghiarè e di Molteni (53-27) in un terzo quarto molto comodo: la Gema smette di segnare per alcuni istanti ma al 30' siamo 58-34 e il risultato è già in ghiaccio. 

L'ultima frazione è tutta della Gema che sale sul 67-36 di massimo vantaggio consentendo a coach Del Re di inserire tutti i giovani nel garbage time. Lazzeri e Italiano provano a rintuzzare il divario ma ovviamente la partita è già ampiamente conclusa. Sabato per la Gema trasferta con Montevarchi con l'obiettivo di allungare ulteriormente la striscia. 

Gema: Marengo 15, Bruni 12, Zampa ne,  Molteni 5, Spagnolli 9, Lai, Konate 7, Rasio 14, Neri 10, Leone, Cei, Ghiarè 6. All. Del Re

Cus Pisa: Redini 7, Fiorindi 3, Italiano 9, Franceschi, Regoli Fe. 4, Lazzeri 12, Siena 4, Fantoni 3, Giannelli 3, Regoli Fr. 5, Carpitelli 2, Quarta 2. All. Angiolini

Arbitri: Rossetti e Piram