Serie C - Barberi Valsesia Basket al via ufficiale della stagione 2021-22

Serie C - Barberi Valsesia Basket al via ufficiale della stagione 2021-22

Nella giornata odierna, giovedì 9 settembre 2021, al Pala “Loro Piana” di Borgosesia alle ore 20:00, Barberi Valsesia Basket darà il via ufficiale alla stagione 2021/22 del campionato di serie C Silver, iniziando la preparazione pre-season della prima squadra. L'intera rosa dei giocatori sarà a completa disposizione del capo allenatore Francesco Gagliardini, del suo vice Gianluca Porzio e del preparatore fisico Massimiliano Gagliardini. Fin dai primi giorni di allenamento, si dovrà lavorare con serietà, grande concentrazione e qualità, per farsi trovare pronti ed agguerriti per l'inizio del campionato.

La parola al preparatore fisico Massimiliano Gagliardini, che ci racconterà come intenderà procedere alla preparazione atletica degli Eagles :” Quest'anno ripartiamo sulla stessa traccia dell'anno scorso, con le prime uscite un po’ più ravvicinate per iniziare "ad accogliere i ragazzi" In questa nuova stagione. Anche quest'anno il calendario ci è di aiuto e, partendo con il turno di riposo, questo ci permette di modulare i carichi di lavoro con un po’ più di respiro e magari inserendo qualche amichevole in più oltre a quelle già calendarizzate. Ovviamente la ripresa è sempre un momento topico per la stagione, la fatica comune oltre ad essere allenante diventa momento di aggregazione, grazie alle ingiurie nei confronti del "PREP" . Abbiamo ritenuto opportuno, insieme al coach, ricominciare subito dal parquet, in modo che la parte aerobica possa essere svolta anche con tanta palla viste le due ultime brevi stagioni e che comunque la maggior parte dei nostri atleti è molto giovane e ha necessità di giocare.Tutto pronto insomma!”

Dopo la chiusura del roster con le gradite riconferme, purtroppo è arrivato il momento anche dei saluti: per motivi professionali non faranno più parte del team valsesiano il nostro capitano Andrea Giroldi e Matteo Sebastiani e, a malincuore, ma carico per il nuovo percorso universitario che lo porterà lontano dal parquet e dalla Valsesia, ci saluta anche Giulio Russo: a loro un sentito ed affettuoso grazie di cuore da parte di tutta la Barberi Valsesia Basket Family!

Inoltre sabato 11 Settembre, in Piazza Mazzini a Borgosesia alle ore 17:30, all'interno della Festa dello Sport  patrocinato dal Comune di Borgosesia ( Assessorato allo Sport ed Eventi e Manifestazioni), vi faremo conoscere uno ad uno giocatori e staff tecnico di Barberi Valsesia Basket che parteciperanno al campionato di C Silver  2021-2022.