Serie C - A Castellaneta arriva la forte Ostuni

Serie C - A Castellaneta arriva la forte Ostuni

E' tempo di grande basket al Palatifo. Primo match del nuovo anno fra le mura amiche per il team di coach Leale, che nel turno valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di C Gold, ospita la Cestistica Ostuni.

Ci siamo sbloccati fuori casa, finalmente, ora bisogna trovare quella continuità necessaria per abbandonare la zona rossa della classifica. Questa squadra può farlo, ha dimostrato che quando gioca con la testa non merita questa classifica, ed è ora che arrivi questo definitivo salto di qualità.

Domenica al Palatifo però arriva un avversario, che tanto per usare un eufemismo, non è dei più agevoli. Ostuni è una delle corazzate di questo campionato, lo ha messo in chiaro con una striscia di sette vittorie consecutive, interrotta solo con sconfitte arrivate contro avversarie di tutto rispetto, quali Lecce e Ceglie, ma soprattutto con un roster decimato e che comunque ha tenuto testa fino alla fine. Questo la dice lunga sulle qualità e le possibilità della squadra della città bianca.

Rispetto all' andata, alla corte di coach Romano, si è aggiunto il centro inglese Walker, che ha portato 11.7 punti di media a partita. Una squadra che non da punti di riferimento, nella quale i punti si distribuiscono equamente tra le mani di tutti i suoi componenti. Una squadra che sa adattarsi alle varie situazione di gioco, che può essere devastante sotto le plance con Leo, Teofilo, Walker, Caloia, ed è questo sicuramente il suo maggior punto di forza. Ma può essere devastante anche dalla lunga distanza con Kadzevicius, Manchisi e Fiusco. Insomma una squadra con la "S" maiuscola.

Ma i biancorossi ammirati domenica scorsa a Francavilla non possono, non devono temere nessuno. Soprattutto con la spinta del Palatifo. La squadra si è allenata duramente ed al completo sotto gli ordini di coach Leale, per preparare al meglio il match.

E' attesa anche una nutrita rappresentanza ospite al Palatifo, per quella che sarà una serata da non perdersi assolutamente nell' impianto di Viale Aldo Moro.
Palla a due domenica 13 gennaio alle ore 18:15. Arbitri del match Menelao di Mola di Bari e Ceo di Bari.