L'Amatori Basket Messina è di nuovo in serie C

L'Amatori Basket Messina è di nuovo in serie C

E' di nuovo serie C.

L'Amatori dopo essersi "autoretrocessa" nella stagione 2013/2014, per puntare sull'attività giovanile e dare modo ai propri tesserati di crescere e maturare tecnicamente per essere pronti ad affrontare i campionati senior, nello scorso torneo ha visto gli stessi atleti autoctoni, raggiungere il primo posto nella stagione regolare nel girone sud del torneo di serie D venendo poi eliminati ai Play-off dallo Sporting Adrano.

Lo staff nero/arancio quindi, al termine della stagione appena trascorsa, ha deciso di premiare i ragazzi, presentando domanda per essere inseriti come squadra riserva nel prossimo torneo di C. Domanda che oggi è stata accolta.

Comincia quindi una nuova avventura per i ragazzi di coach Maggio nel primo campionato regionale maschile.

Naturalmente confermato il giovane roster con Capitan Valitri a fare da chioccia insieme a Restuccia, e poi Romano, Mondello, Pace, Cordaro, Casablanca, Maggio, Pistorino, Currò, Paratore, Migliorato e Coltraro.

A questi si aggregherà il rientrante, dal prestito con Spadafora, Santoro e qualche probabile innesto che possa alzarne la competitività.

A gestire e coordinare la preparazione fisica sarà ancora il riconfermato prof. Sigillo.

Non sarà facile ripetere i risultati inaspettati dello scorso torneo e l'obiettivo sarà quello del mantenimento della categoria.