Vaporart Bernareggio, impegno casalingo contro la Pallacanestro Fiorenzuola

I brianzoli sono in un momento buono perchè reduci da un doppio squillo di tromba con Coelsanus Robur et Fides Varese e Corona Platina Piadena, Fiorenzuola ha subito due sconfitte nei primi tre turni.
08.04.2021 23:48 di Cristiano Comelli   vedi letture
Vaporart Bernareggio, impegno casalingo contro la Pallacanestro Fiorenzuola

BERNAREGGIO- Due vittorie di fila, una in trasferta con Coelsanus Robur et Fides Varese, l'altra sul pitturato amico del "PalaReds"  contro la Corona Platina Piadena, le hanno rimesso il sorriso e ne hanno rilanciato le quotazioni in chiave playoff. La Vaporart Bernareggio ha una gran voglia di regalarsi il tris per non perdere, dal terzo posto in cui si trova con 24 punti, il contatto con le due battistrada Bakery Piacenza e Moncada Energy Agrigento situate sei piani più in su. I ragazzi di coach Marco Cardani riceveranno sabato 10 aprile alle 19 al "PalaReds" la Pallacanestro Fiorenzuola bees,,più "anziana" di ventinove anni (è del 1972 mentre Bernareggio è nata nel 1999). Ma, al di là dell'aspetto anagrafico, gli emiliani di coach Gianluigi Galetti non stanno  vivendo esattamente una condizione di beatitudine cestistica. Le loro prime tre gare, infatti, li hanno visti prevalere sul Bologna Basket per 87-68 ma, prima e dopo questa sfida, soccombere con Moncada Energy Agrigento (83-86) e Fidelia Torrenova (87-95). Risultato, penultimo posto in classifica con dieci punti, in linea con quanto era loro accaduto nella prima fase del campionato in cui, inseriti nel gruppo B2, avevano concluso le quattordici giornate con soli otto punti all'attivo e l'ultimo posto con 1089 punti fatti e 1151 subiti.  Bernareggio troverà quindi una squadra affamata di riscossa e desiderosa di evitare lo scenario della retrocessione. 

I ROSTER 

VAPORART BERNAREGGIO: Alioune Ka, Vladislav Radchenko, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Adam Adamu Abba, Kyril Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti. Coach: Marco Cardani. 

PALLACANESTRO FIORENZUOLA: Milo Galli, Jonas Bracci, Umberto Livelli, Marco Timperi, Simone Superina, Davide Zucchi, Luca Fowler, Tommaso Felligara, Antonio Brighi, Matteo Botteghi, Federico Ricci. Coach: Gianluigi Galetti. 

GLI ARBITRI 

Saranno i signori Davide Mario Silvio Quadrelli di Cassano Magnago (VA) e Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano (NA)  

PUNTI FATTI E SUBITI NELLA SECONDA FASE

VAPORART BERNAREGGIO: 1391 e 1263

PALLACANESTRO FIORENZUOLA: 1346 e 1400

STATISTICHE GIOCATORI 

Bernareggio, nei primi tre turni della seconda fase, ha colpito soprattutto con Tsetserukou con 46 punti , seguono Aromando con 37, Laudoni con 32 (di cui 25 messi a segno solo contro la Corona Platina nell'ultima sfida) e  Almansi con 28, 

Per quanto concerne Fiorenzuola,  Timperi è il più prolifico con 53 punti messi a referto, seguito da Livelli (52), e Galli (43).

Cristiano Comelli