ufficiale

B - Virtus Padova, Basso ceduto alla Victoria Libertas Pesaro in A1

UFFICIALE B - Virtus Padova, Basso ceduto alla Victoria Libertas Pesaro in A1

L’Antenore Energia Virtus Padova comunica di aver ceduto in prestito alla società di Serie A1 Victoria Libertas Pesaro il centro classe 2001 Beniamino Basso, reduce da una stagione da assoluto protagonista nel campionato U18 Eccellenza con la maglia neroverde e dalla partecipazione ai campionati Europei con la nazionale italiana U18.

«Siamo soddisfatti dell’operazione andata in porto con Pesaro perché va a premiare le grandi qualità del ragazzo e il grande lavoro svolto dal nostro settore giovanile grazie al nuovo corso inaugurato dalla società» commenta il Ds della Virtus Padova Roberto Rugo. «Questa operazione infatti certifica come la qualità del nostro lavoro sia poi appetibile anche al massimo livello nazionale. A Beniamino vanno i nostri migliori auguri e crediamo abbia tutte le possibilità per potersi affermare nel mondo della pallacanestro. Oltretutto andrà a raggiungere un altro giovane come Federico Miaschi che due stagioni ha vissuto un’importante esperienza di crescita da noi a Padova e anche Leonardo Totè che ho avuto alla Scaligera Verona: seguirò quindi volentieri la stagione di Pesaro, anche per l’amicizia che mi lega con il Presidente e il loro Direttore sportivo».

Attraverso i social infine arrivano anche i ringraziamenti di Beniamino Basso alla Virtus: «Sono stati tre anni intensi di crescita sportiva e valoriale in un ambiente ideale che per coniugare al meglio sport e scuola. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine in questa avventura e che non dimenticherò mai! Forza Virtus! »