Serie B - Virtus Padova, De Nicolao: «Qui per vincere e far divertire»

Serie B - Virtus Padova, De Nicolao: «Qui per vincere e far divertire»

Il pezzo da novanta del mercato di Antenore Energia Virtus Padova è arrivato. Francesco De Nicolao per la prima volta veste i colori neroverdi di Virtus, squadra della sua città ma mai indossati prima, in occasione della presentazione a stampa e tifosi presso il negozio Derby Sport, fornitore ufficiale di Virtus Padova e tante altre importanti società sportive venete.

«Ho la sensazione di trovarmi in una ruota che gira, conosco bene l’ambiente Virtus di cui la mia stessa famiglia ha fatto e sta facendo ancora parte e perché Daniele Rubini l’ho già avuto come allenatore e Roberto Rugo come dirigente» racconta De Nicolao.  «L’anno scorso alla Virtus Roma ho avuto un brutto infortunio che mi ha tenuto fermo sei mesi, ma sono cose che capitano a tanti giocatori e non ho mai smesso di allenarmi duro, per questo non mi sento assolutamente arrugginito. Con Rubini ci siamo sentiti e l’obiettivo è quello di tenere il ritmo alto per tutti i 40 minuti, proponendo un gioco che faccia anche divertire».

«De Nicolao insieme ad Andrea Piazza forma a mio avviso la coppia di playmaker più forti del campionato» dichiara il ds Roberto Rugo. «Piazza è un giocatore fantastico mentre Francesco ha giocato per sei anni in A in squadre storiche del basket italiano. L’orgoglio è quello di riportare un ragazzo padovano che ha giocato ad alti livelli in giro per l’Italia a Padova, con il suo arrivo che coincide con quello del nostro nuovo main sponsor Antenore Energia: un giocatore padovano e un’azienda padovana per far grande una squadra padovana. De Nicolao è uno dei simboli del nostro nuovo corso, con giocatori così l’obiettivo è quello di posizionarci nella parte alta della classifica per confrontarci poi con gli altri gironi».