Serie B - Trasferta Sangiorgese a Montecatini contro gli Herons

Serie B - Trasferta Sangiorgese a Montecatini contro gli Herons

Dopo la sconfitta interna con Piombino maturata con un finale che ha lasciato tanta delusione in casa Sangio, per i Draghi è già tempo di scendere sul parquet nella trasferta di mercoledì a Montecatini, dove affronteranno gli Herons. Certo dopo due battute d'arresto arrivate sempre negli ultimi secondi, non sarà semplice per i ragazzi di coach Roncari ripartire con serenità e il giusto atteggiamento, ma sarà necessario approcciare il match con la convinzione e la determinazione di chi dovrà mettere in campo il massimo impegno per tentare di invertire questo trend negativo. Energia, intensità e mente libera per potersi lanciare in una sfida molto complicata contro una squadra che fa della fisicità e dell'aggressività i propri punti di forza. I toscani che hanno cambiato molto rispetto la scorsa stagione, hanno costruito un roster solido e di qualità nel quale hanno inserito giocatori di esperienza come Natali ed in corsa due top player come Chiera e Arrigoni che fanno intendere le ambizioni di questa società. Coach Barsotti può contare anche su uomini di fiducia come Lorenzetti, Bechi, Dell'uomo, Lafitte e Giancarli. Squadra che dopo una partenza a singhiozzo, con i nuovi arrivi sembra aver trovato la quadra per un campionato da vertice. Match molto difficile nel quale i blu arancio dovranno rimanere molto concentrati, concedendo il meno possibile ai propri avversari. Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari. 

-  Con che spirito arrivate alla trasferta contro gli Herons Montecatini?
"Arriviamo con lo spirito di una squadra che vuole riscattarsi da due sconfitte in fila, che vuole riprendere i due punti e metterà sul campo  tutte le sue energie per farlo." 

-  Montecatini che già vanta un roster di qualità con gli innesti di Chiera e Arrigoni ha alzato ancor maggiormente il valore di un gruppo esperto e solido. Che gara ti aspetti?
" Montecatini con questi due acquisiti di certo non ha nascosto le proprie ambizioni, mi aspetto una partita molto fisica e sporca, dove i dettagli, la pazienza è la capacità di giocare insieme faranno da padrone." 

- In cosa dovrete migliorare rispetto alle ultime due partite perse?
" Dovremo essere sul pezzo per 40 minuti, sapere che ci possono essere momenti di difficoltà all’interno della partita ma sapere anche che abbiamo le capacità unite al talento per uscire da quei momenti. Montecatini è una squadra che fa dell’energia e della difesa un’arma importante, ci metteranno grande fisicità, dovremo rispondere colpo su colpo. "