Serie B - Torrenovese, freschezza e atleticità: ecco Davide Drigo

Serie B - Torrenovese, freschezza e atleticità: ecco Davide Drigo

Cestistica Torrenovese è felice di comunicare la firma di Davide Drigo, ala nata a Palermo il 31 agosto 1999. 206 cm per 87 kg, Drigo è un giocatore che può aprire il campo grazie alla sua pericolosità lontano dal ferro ed una buona capacità di attaccare il ferro in palleggio giocando uno contro uno anche fronte a canestro.

Nonostante la sua giovanissima età, Drigo ha alle spalle preziose esperienze in carriera. Cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, con cui ha disputato l’Under 18 Eccellenza a cui già nel 2015/2016 – all’età di 16 anni – ha aggiunto 4 apparizioni in Serie B contro Viterbo, Palestrina, Fondi e Venafro, la giovane ala ha poi proseguito la sua avventura a Ferrara, disputando con eccellenti risultati il campionato DNG con la maglia della Vis 2008. Nel 2017/2018 passa poi al “Kleb” con cui colleziona anche due presenze in Serie A2 contro Jesi e Piacenza. La scorsa stagione la inizia a Monteroni, C Gold Pugliese, realizzando 6.5 punti e catturando 4 rimbalzi per gara, poi chiude a Bisceglie, B Nazionale, dove disputa i playoff.

«Siamo orgogliosi che un giovane talento come Drigo abbia scelto di giocare con Torrenova» afferma il presidente Natoli. «La sua scelta è importante perché simboleggia perfettamente la progettualità che il club vuole avere nel corso degli anni. Oltre a questo firmiamo un giocatore talentuoso in grado di ricoprire almeno 2 ruoli - questo darà l'opportunità a coach Silva di avere più armi e, come lo scorso anno, far vedere una pallacanestro piacevole che faccia divertire i tifosi» conclude il numero 1 della società di Via Pertini.

Soddisfazione anche nelle parole di Davide Drigo: «Sono molto carico per questa nuova avventura, sono certo che Torrenova sia la piazza giusta per la mia crescita personale. Voglio dare il miglior apporto possibile alla squadra per riuscire a toglierci qualche soddisfazione. Non vedo l’ora di cominciare».