Serie B Supercoppa - Quarti di finale: Elachem Vigevano vs JuVi Ferraroni

Serie B Supercoppa - Quarti di finale: Elachem Vigevano vs JuVi Ferraroni

ELACHEM VIGEVANO 1955 – FERRARONI JUVI CREMONA
Dove: Palestra Comunale, Lignano Sabbiadoro (Ud)
Quando: venerdì 24 settembre, 15.00
Arbitri: Coraggio, De Rico
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3AzR0HR

QUI VIGEVANO
Paolo Piazza (allenatore) - “Siamo fieri di partecipare a questa Final Eight, ringrazio i giocatori, i dirigenti, tutto lo staff tecnico, sanitario e della comunicazione per la serietà e la professionalità. Ringrazio tutti i tifosi e gli ultras per l’ambiente speciale che c’è intorno alla squadra e non vedo l’ora che possano tornare a riempire tutti i palazzetti d’Italia. Sono particolarmente felice per la nostra presidentessa Donatella Rizzi, perché si merita questa soddisfazione per il garbo e la dolcezza con cui guida la Pallacanestro Vigevano”.
Filippo Rossi (giocatore) - “Siamo molto felici e orgogliosi di questo traguardo, che rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita. Avremo la possibilità di affrontare quelle che, al momento, sono le 7 squadre più in forma della Serie B e questo deve rappresentare uno stimolo per alzare il nostro livello prima dell'inizio del campionato. Giochiamo senza la preoccupazione di ‘dover vincere’, ma con la voglia di divertirsi e competere”.
Note – Niente da segnalare.
Media - Diretta della partita su LNP Pass. Sui canali social di Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 (Instagram e Facebook) aggiornamento ad ogni quarto e risultato finale.

QUI JUVI CREMONA
Alessandro Crotti (allenatore) – “La Supercoppa è sempre un'occasione per misurarsi ad inizio stagione con partite ‘vere’; quando si entra in campo lo si fa sempre per vincere e adesso che siamo alla Final Eight cerchiamo di goderci l'opportunità. Vigevano è una squadra che può recitare un ruolo importante, non si è qualificata alla Final Eight per nulla, ha un roster ben assortito e coach Piazza è uno che conosce bene la categoria. Ma alla fine sono partite secche e non ci presentiamo sicuramente da underdogs”.
Marco Bona (giocatore) – “Siamo molto contenti di aver raggiunto l'obiettivo ma siamo consapevoli di essere ancora nel precampionato. Nelle partite giocate fino ad ora abbiamo dimostrato il nostro valore ed è così che si creano le aspettative per la stagione. Affrontiamo Vigevano che è una squadra sicuramente competitiva e per questo faremo il nostro meglio per superare il turno. Sono contento di affrontare il mio caro amico Jacopo Mercante con cui ho passato dei bellissimi momenti nelle 2 stagioni giocate insieme!”.
Note - Tutta la squadra è al completo; sarà interessante ritrovare nella partita contro Vigevano l'ex Jacopo Mercante, un giocatore chiave per la JuVi nella conquista dei play-off della scorsa stagione.
Media - La partita sarà seguita sui profili Instagram e Facebook della JuVi e sarà visibile su LNP Pass.