Serie B Supercoppa - Kienergia perfetta con la Sebastiani, e vola alle Final Eight

Serie B Supercoppa - Kienergia perfetta con la Sebastiani, e vola alle Final Eight

Una Kienergia praticamente perfetta sui due lati del campo batte la Real Sebastiani 85-82 e vola alle Final Eight di Supercoppa LNP Old Wild West in programma a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 26 settembre. Npc Rieti sempre al comando del gioco, sorretta da un Del Testa perfetto dalla lunga distanza (4/4) ma è tutto il collettivo ad aver vinto una partita condotta per trenta minuti.

Primo quarto di stampo Real chiuso con i padroni di casa avanti 22-19. Nella seconda frazione però Rieti aggiusta la mira, in difesa è perfetta soprattutto nel pitturato ed al 20' Kienergia avanti 47-40 dopo aver toccato anche la doppia cifra di vantaggio.

Secondo tempo tirato, battaglia vera ma la Npc c'è e ribatte colpo su colpo. Ndoja è chirurgico dalla lunga distanza, Tiberti trova canestri importanti ma è la difesa la chiave di volta. Franco è indemoniato, Timperi si incolla a Loschi, i lunghi chiudono bene l'area. Possessi sporcati, intensità paurosa ed al 30' ancora Kienergia avanti 64-61. Quarto quarto sul filo del rasoio, come logico aspettarsi. La Npc non perde la testa, Timperi attacca bene il ferro, l'esperienza di Broglia si fa sentire, Antelli gestice bene. Si arriva in volata e tra un attacco e l'altro è lo stesso esterno abruzzese a segnare la schiacciata della staffa, il successivo attacco Real si schianta contro la difesa della Kienergia che festeggia la qualificazione alle Final Eight di Supercoppa LNP. Appuntamento a Lignano Sabbiadoro nel prossimo fine settimana.

Le dichiarazioni di coach Ceccarelli: “E’ una bella vittoria anche perché abbiamo ottenuto il pass per le Final Eight di Lignano Sabbiadoro. Dedichiamo la vittoria al Presidente Cattani e a tutta la Società poiché l’obiettivo è quello di riportare entusiasmo a tutti i tifosi ed iniziare riportando il club in questa kermesse importante è il primo passo. Ci sono ovviamente dettagli da dover migliorare ma ai miei ragazzi posso chiedere poco di più di quello che hanno fatto questa sera”.

Appuntamento ai quarti di finale contro Ruvo di Puglia.

22-19, 40-47, 61-64, 82-85.

Real Sebastiani Rieti: Tchintcharauli, Ogiemwonyi ne, Chiumenti 8, Dieng 2, Contento 14, Loschi 16, Piccin 4, Piazza 5, Ghersetti 6, Ndoja 21, Traini 6. All. Finelli

Kienergia Rieti: Timperi 15, Testa 8, Papa 4, Antelli 10, Buccini, Vujanac ne, Cortese 1, Del Testa 23, Frizzarin ne, Tiberti 16, Franco 3, Broglia 5. All. Ceccarelli