Serie B - Stella Azzurra ko in volata nel recupero a Valmontone

Serie B - Stella Azzurra ko in volata nel recupero a Valmontone

Sconfitta in volata il 31 ottobre per la Stella Azzurra nel recupero della quarta giornata del Girone D del campionato di Serie B maschile. A Valmontone i nerostellati sono stati sconfitti ieri sera dai padroni di casa della Special Days per 74-73 fallendo il tiro della vittoria con Visintin a un paio di secondi dal termine, dopo che l'ex Ugolini aveva messo il tiro libero che aveva sparigliato il punteggio a favore del quintetto di Alex Righetti a 7” dalla sirena. Il finale di gara ha così vanificato la rimonta del quarto periodo dopo un incontro passato sempre a rincorrere gli avversari, per lunghi tratti in doppia cifra di svantaggio, con -17 come picco massimo e ancora a -13 a 9 minuti dalla sirena, divario neutralizzato con un break di 22-9 che ha portato il punteggio in parità con la schiacciata di Kekovic per il 73 pari su assist di Rupil a un minuto e mezzo dal termine. Per i ragazzi di Massimo Prosperi si tratta della seconda sconfitta in sei gare, che non consente l'aggancio in vetta alla classifica al duo di testa Palestrina e Salerno mantenendoli al terzo posto a quota 8 punti in compagnia di Pozzuoli, Nardò e LUISS Roma.

NUMERI & SINGOLI Marco Rupil (nella foto di repertorio) ha stabilito il suo nuovo record di punti in Serie B con 23, sommati soprattutto con il 3/6 nelle triple e l'8/9 ai liberi, cui ha aggiunto 4 assist, anche in questa voce il migliore dei suoi. Nove dei 10 punti personali Lazar Kekovic li ha messi nel parziale nerostellato che aveva portato alla parità, in un match per lui condizionato dai falli nei 18 minuti giocati. A sfiorare la doppia cifra il classe 2002 Thomas Reale ed il 2004 Emmanuel Adeola, entrambi a quota 9.

PROSSIMO TURNO Per la settima giornata la Stella Azzurra tornerà domani, sabato 2 novembre, all'Arena Altero Felici, dove alle ore 18.00 ospiterà la neopromossa Meta Formia, indietro di 4 punti in classifica.

SPECIAL DAYS VALMONTONE - STELLA AZZURRA ROMA 74-73 (23-10, 41-30, 62-51)

VALMONTONE: Scodavolpe 13, Bonessio, Casale 4, Bisconti 15, Caridà 18, Cavallo 5, Di Poce, Ugolini 5, Misolic 14, Cernic ne. Coach: Righetti.

STELLA AZZURRA: Rupil 23, Kekovic 10, T. Reale 9, K. Ndzie 6, Visintin 4, Fokou 4, Adeola 9, Mat. Ghirlanda 8, Gianni ne, Scarponi ne, Innocenti ne, Camponeschi ne. Coach: Prosperi.

ARBITRI: Marzo di Lecce e Galluzzo di Brindisi.