Serie B - Sant'Antimo: derby con la Virtus Basket Pozzuoli per il debutto al PalaPuca

16.10.2019 11:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Sant'Antimo: derby con la Virtus Basket Pozzuoli per il debutto al PalaPuca

Neanche il tempo di godersi i primi due punti in serie B, ed è già ora di tornare in campo per la Geko, che domani sera esordirà finalmente sul parquet amico del PalaPuca contro la VirtusPozzuoli. Un derby per battezzare il ritorno di Sant’Antimo sul palcoscenico del basket nazionale, per ristabilire un contatto con la piazza e per confermare in campo le buone cose fatte vedere a Scauri domenica. Ma ovviamente non sarà semplice contro una Virtus che ha iniziato la stagione con 2 vittorie in altrettante partite e che arriverà in casa-Geko ancora scottata dalla rocambolesca sconfitta subita sabato sera per mano del Formia. Roster rivoluzionato quello flegreo rispetto alla passata stagione, con le sole conferme di capitan Errico e del giovane Mehmedovicq. Fin qui il top scorer è stato Gianluca Tredici, ala che marcia a 15.3 punti di media, ma in doppia cifra vanno stabilmente anche Andrea Picarelli (12.7) e il play Nicola Savoldelli (11.3), match winners rispettivamente nelle partite con Valmontone e Cassino.

“Il gruppo vive un momento positivo – dice il capitano Peppe Luongo -, c’è  entusiasmo per la vittoria di Scauri anche perchè dopo la sconfitta di Bisceglie e la pausa avevamo tutti bisogno di conferme e ne abbiamo avute. Ora cerchiamo continuità”. L’occasione è questo derby casalingo che l’ala pivot della PSA vivrà da ex di turno. “C’é curiosità per questo esordio in casa – continua -, vogliamo vedere la risposta della città anche se sappiamo bene che dovremo conquistarla dando tutto ciò che abbiamo. E sarà così già domani, questo è un gruppo generoso e determinato.Pozzuoli? Lì ho vissuto una bella esperienza anche se di quell’anno è rimasto solo Sasà Errico. Sarà derby comunque, e come tutti i derby nasconde tante insidie. Noi però vogliamo vincerlo per consolidare le nostre certezze da matricola”. 

L’appuntamento è per domani sera alle 20:30 al PalaPuca di via Marconi. La società ha voluto festeggiare l’esordio casalingo istituendo la Giornata del Basket, l’ingresso sarà libero per tutti gli appassionati.