Serie B - Sabato la Paffoni Omegna sarà impegnata a Firenze

Serie B - Sabato la Paffoni Omegna sarà impegnata a Firenze

Sabato, in orario aperitivo, alle 18:30, la Paffoni Omegna di coach Fioretti scenderà in campo per affrontare la All Food-Enic Firenze al PalaCoverciano. La Fulgor è reduce dal successo nel derby con College, una partita tutta’altro che scontata: “La nostra capacità di stare tranquilli nel momento di difficoltà è stata fondamentale - commenta coach Fioretti. Tutti sono stati in grado di rimanere lucidi e, successivamente, cinici nel ricucire lo strappo e averne di più nel finale. È stata una bella vittoria, frutto anche della grande spinta del pubblico”.

La partita è stata difficile per mille motivi: “Il cambio in panchina, pochi allenamenti per conoscerci al meglio - spiega coach Fioretti -, ciò che ho apprezzato è stato l’atteggiamento della squadra, che ha dimostrato lucidità, cuore ed energia, elementi che stanno alla base per proseguire il nostro percorso di crescita durante il campionato”.

È in quest’ottica che ci focalizziamo anche sul match di sabato, contro Firenze che vorrà rifarsi dopo il KO maturato sul campo di Vigevano: “Giochiamo ogni partita per vincere - conclude l’allenatore rossoverde, sapendo che dovremo porre attenzione ai loro punti forti, ma anche alle loro debolezze per trasformare in punti a nostro favore. Sarà una partita molto diversa da sabato, loro fanno del tatticismo difensivo un’arma importante, proveranno a toglierci ritmo per poi aprirsi a possibilità di contropiede. Per noi sarà fondamentale limitare le palle perse e, come ogni partita in trasferta, avere certezze dalla difesa”.