Serie B - Rucker Sanve, oggi amichevole a porte chiuse con la Virtus Padova

Serie B - Rucker Sanve, oggi amichevole a porte chiuse con la Virtus Padova
© foto di foto Incastro

Manca poco ormai al via della stagione che conta e la Rucker Sanve oggi pomeriggio (palla a due alle 17.00) affronterà la Virtus Padova di coach Rubini, in un match che sarà utile per entrambe le formazioni in vista dell’inizio del campionato.

E’ coach Marco Mian a presentare lo scrimmage odierno, mettendo il focus su alcuni punti: “Si tratta dell’ultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato, dopo il percorso in Supercoppa che purtroppo si è interrotto per differenza canestri. Ho chiesto ai ragazzi di affrontare questa amichevole come se fosse in realtà una partita vera, importante. Mi aspetto la giusta mentalità, la giusta determinazione: ad una settimana dal via del campionato, dobbiamo essere pronti a portare a casa la vittoria. Proveremo ancora i nostri giochi in attacco per capire dove possiamo migliorare, mentre in difesa continueremo ad applicare le regole che ormai dovrebbero essere rodate. Si tratta di un test significativo perché la Virtus è squadra di media-alta classifica che dopo le problematiche legate al Covid, vorrà sicuramente dimostrare di essere pronta e competitiva”.

Determinazione, spirito di squadra, giusta mentalità e gioco del collettivo: ecco in sintesi quanto coach Mian chiede a capitan Rossetto e compagni nell’ultima amichevole prima della palla a due che inaugurerà il campionato al PalaSaccon dove arriverà, Sabato 21 alle 20.30, la Virtus Civitanova Marche.