Serie B - Pallacanestro Crema, pesante sconfitta interna contro Reggio Emilia

Serie B - Pallacanestro Crema, pesante sconfitta interna contro Reggio Emilia

Nuova sconfitta interna per la Pallacanestro Crema, superata nettamente tra le mura amiche dalla BMR Reggio Emilia.

I cremaschi hanno pagato un bruttissimo primo quarto, iniziato subendo un parziale di 20/0 dopo i due liberi iniziali di Pedrazzani, non riuscendo poi a stare in partita fino alla fine nonostante un apprezzabile tentativo di rimonta che aveva portato anche al -4.

Ora le dirette avversarie si sono allontanate, forse definitivamente visto che il quart'ultimo posto dista sei punti e per il resto del torno bisognerà guardarsi soprattutto alle spalle e prepararsi agli inevitabili playout.

Il primo quarto, come detto, è tutto di Reggio Emilia, con Crema che non segna per sette lunghi minuti, fino alla tripla di Legnini che spezza la maledizione.

Nella seconda frazione i ragazzi di Garelli buttano in campo tutto ciò che hanno e si rimettono in carreggiata, andando negli spogliatoi sotto di soli sei punti, grazie anche al buon apporto dell'ultimo arrivato, il centro Rotondo.

Il secondo tempo, però, somiglia molto a quanto visto nel primo quarto. Reggio prende nuovamente il largo e quando l'ultima frazione si apre sul +17 in favore degli ospiti si capisce che il match è finito.

Ora la classifica si fa pesante per i rosanero, più vicini all'ultima posizione che alle formazioni che li precedono in graduatoria.