Serie B - Olimpia Castello, al PalaFerrari contro il Montebelluna

Serie B - Olimpia Castello, al PalaFerrari contro il Montebelluna

Doppia gara casalinga per l’OIimpia Castello che domenica 2 novembre sfiderà sul parquet del PalaFerrari i veneti di Montebelluna in un match che si preannuncia duro e complicato, sia per il valore degli avversari che per gli strascichi del ko casalingo contro Carrè domenica scorsa. Innanzitutto, l’infortunio alla mano di Riccardo Galletti che dovrà stare fermo qualche settimane. Non una prima volta, quella contro i veneti, perché nella stagione 2023/24, Montebelluna superò i castellani al PalaFerrari 70-77 nella prima giornata dei play-in Silver Nord Est. Pochi i superstiti di quel match: per l’Olimpia Grotti, Castellari, Torri e Galletti e per gli ospiti Deganello in campo e coach Osellame in panchina, con Tommaso Milani ancora in campo in quella stagione ed ora vice allenatore in panchina.

Gli avversari. 
Montebelluna, finora ha battuto Gardonese e Iseo, sempre in traserta, perdendo con Oderzo, Monfalcone e Gorizia. Tra i migliori realizzatori stagionali, coach Osellame può contare sul playmaker Alvise Minincleri (11,4 ppg) e l’ala piccola Carlo Deganello (10,6), seguiti da Isak Muaremi (8,2), Edoardo Zilio (8) e Cristiano Guidolin (7,4). Rispetto alla scorsa stagione (sempre in B Interregionale) Montebelluna ha confermato 5 giovani giocatori, invero il play Tommaso Spinazzè (2006), Filippo Quagliotto (guardia 2007), Isak Muaremi (pivot 2005), Tommaso Marin (guardia 2004) Cristiano Guidolin (pivot 2006). Per il resto tutti nuovi in maglia arancioblu, a partire dal play tiratore Alvise Minincleri (2002) in arrivo da Oderzo (B Interregionale). Sempre dalla stessa categoria sono giunti Samuele Valente (Castanea), Riccardo Segatto (Monfalcone) e Federico Osellieri Dolimano (Bologna Basket), l’unico della rosa a non essere nato dopo il 2000 (classe 1998). Palla a due alle ore 18,30

Spostamento gara
Si ricorda che la Federazione ha accettato la richiesta della società Dinamo Gorizia in merito all’inversione dei campi delle sfide contro l’Olimpia Castello. Dunque, l’8a giornata si giocherà al PalaFerrari Olimpia Castello-Dinamo Gorizia, mentre il ritorno è previsto  Domenica 2 novembre, alle 18,30, l’Olimpia Castello ospiterà Montebelluna per il 6° turno di andata.