Serie B - Olginate espugna il campo del Vega Mestre

Fonte: lecconotizie.com - Matteo Mastragostino
Serie B -  Olginate espugna il campo del Vega Mestre

Inizia col piede giusto il terzo campionato di Serie B per la Gordon Olginate. La formazione di coach Massimo Meneguzzo ha espugnato il campo della neopromossa Mestre grazie a un grande terzo quarto di gioco.

Pronti, via ed è subito la Gordon a prendere in mano la partita. Cinque punti di Basile e sei di Rattalino fanno sprofondare Mestre sotto la doppia cifra di svantaggio dopo meno di quattro minuti di gioco.
La formazione lagunare ci mette un po’ a carburare, ma dimostra di non essere scesa in campo per onor di firma. I veneti si rimettono in pista, approfittando delle brutte percentuali al tiro di Olginate nel secondo quarto, e all’intervallo lungo hanno solo due punti da recuperare (32-34).

Punta sul vivo, la Gordon piazza un’altra partenza sprint all’inizio del secondo tempo, prendendo definitivamente il controllo del match. La tripla di un positivo Alessio Donadoni dà alla squadra lecchese venti punti di margine (46-66) a soli cinque minuti dalla fine del match, chiudendo di fatto i giochi.

Ottima prestazione per Luca Rattalino, autore di una gara da diciotto punti e sette rimbalzi. Unica nota negativa l’infortunio alla spalla di Bedin, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni.

Sabato prossimo, alle ore 21, la Gordon effettuerà l’esordio casalingo contro la Virtus Padova, squadre nelle cui fila militano gli ex blucelesti Andrea Dagnello e Ruben Calò.

“Sono estremamente soddisfatto perchè i ragazzi avevano iniziato molto bene. Vincere in trasferta non è mai scontato. Ora speriamo di recuperare Bedin e Mentonelli per la sfida di settimana prossima contro Padova, che considero una delle favorite del campionato” dichiara coach Massimo Meneguzzo a fine gara.

VEGA MESTRE – GORDON OLGINATE 57-72
PARZIALI: 11-17, 32-34, 45-61, 57-72.
OLGINATE: Donadoni 9, Tagliabue 8, Chiappa, Manetti, Rattalino 18, Mentonelli n.e, Gatti 2, Butta n.e, Bedin 5, Bugatti 10, Basile 12, Gorreri 8. All. Meneguzzo.