Serie B - Novità in casa Coelsanus Varese

17.01.2020 14:57 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Novità in casa Coelsanus Varese

Settimana ricca di novità in casa Robur et Fides sul fronte della serie B : dopo la conclusione amara del girone di andata, ci si appresta ad affrontare quello di ritorno con l'intento di riprendere la corsa alla salvezza.

Servirà sicuramente un rinnovato entusiasmo e tantissimo spirito di sacrificio, ma la squadra tutta si sente pronta a mettersi alla prova già dalla difficile trasferta di domenica a Vicenza.

Nel frattempo, si registrano alcuni cambiamenti nel roster sia in uscita che in entrata: dopo aver salutato coach Vescovi e Davide Rosignoli, questa settimana è toccato salutare anche Matteo Maruca, che andrà a rinforzare Oleggio alla corte dei “varesini” Biganzoli(general manager) e Remonti (coach). Anche Andrea Calzavara, che andrà a Gallarate a rimpolpare il reparto guardie, verrà “prestato” in doppio tesseramento a Gallarate, ma per lui non si tratta di un addio perchè militerà in entrambe le formazioni per dare al ragazzo la possibilità di completare il suo percorso di maturazione.

I nuovi arrivi sono invece due : il primo è il lungo Alfonso Di Ianni, giocatore visto la scorsa stagione contro la Coelsanus in quanto militava nelle file della LTC Sangiorgese; Alfonso, ruola ala alto 200 cm che in questa stagione si stava allenando con la serie A2 di Latina, è un ottimo atleta e anche un buon tiratore dal perimetro, mentre il secondo, Pietro Ugolini “straniero” di San Marino proveniente dal settore giovanile della Reyer Venezia, dovrà dare maggior fisicità al parco esterni varesini.

A loro il compito di supportare i giocatori più esperti per ritrovare gli equilibri smarriti nel corso della stagione. E adesso ci sarà da trovare la giusta chimica e in breve tempo per ritrovare la giusta grinta per cercare di raggiungere l'obiettivo della salvezza.