Serie B - Montecatiniterme Basketball prepara la sfida con Vigevano

11.10.2018 15:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 173 volte
Serie B - Montecatiniterme Basketball prepara la sfida con Vigevano

Domenica prossima contro Vigevano ci sarà il debutto casalingo al Palaterme di Montecatiniterme Basketball contro la neopromossa Elachem Vigevano. Palla a due alle ore 18, biglietteria aperta alle ore 17, arbitri Giansante di Siena e Cirinei di San Vincenzo.

RISCATTO – Coach Alberto Tonfoni martedi sera ha tenuto a rapporto la squadra dopo la debacle di San Giorgio su Legnano. I ragazzi stanno rispondendo allenandosi con grande concentrazione in vista di una partita difficile, contro una squadra che di neopromossa non ha proprio niente, che dispone di giocatori di grande esperienza come Panzini, Birindelli, Benzoni e Petrosino, e che sarà seguita al Palaterme da un centinaio di tifosi, presumibilmente caldi e appassionati, tant’è che Vigevano e unanimamente riconosciuta come la “Salonicco d’Italia”.

Domenica, poco prima dell'inizio del match contro Vigevano, verrà premiato Alfredo Carboni. Per chi non lo conoscesse, Carboni era il playmaker della Panapesca Montecatini, che nella primavera del 1985 sconfisse Vigevano nello spareggio per non retrocedere in serie C. Nella squadra lombarda giocava Mario Boni, che nell'estate successiva passò a Montecatini. Carboni adesso è un tranquillo signore 57enne (classe 1961) che vive a Pesaro, e che domenica tornerà a Montecatini con grande gioia. Sarà premiato dal Presidente Cardelli e da alcuni esponenti del basket rossoblù legati a quella partita, come Ezio Tonfoni e Massimo Masini.