Serie B - Montecatiniterme annuncia Joseph Vita Sadi

Serie B - Montecatiniterme annuncia Joseph Vita Sadi

Montecatiniterme Basketball SSDRL è lieta di comunicare il primo volto nuovo della squadra che disputerà la prossima stagione il campionato di serie B: si tratta di Joseph Vita Sadi, ala pivot di 198 cm di atletismo ed esplosività.

Nato in Congo nel 1997 ma italiano di formazione cestistica, Sadi è arrivato in Italia nel 2016 grazie all’Aurora Jesi, che lo ha inserito giovanissimo nel roster della prima squadra militante in A2. La stagione successiva passa a Fabriano (serie B girone C) giocando 29 partite con una media di 11,9 minuti per gara, il 59% da due e 3,9 rimbalzi. Lo scorso anno il neo rossoblù ha giocato all’Alfa Basket Catania (serie B girone D), producendo un campionato di buon livello con 8,7 punti in 22 minuti di gioco, il 61% da due e 5,4 rimbalzi, dimostrandosi un atleta in forte crescita. Sadi troverà posto nel quintetto base di coach Tonfoni e i suoi nuovi tifosi potranno applaudire un giocatore dinamico, determinato, grintoso, caratteristiche che hanno convinto società e staff tecnico a puntare su di lui.

Coach Alberto Tonfoni commenta così: “Sin dalle prime volte che l’ho visto giocare Joseph mi ha impressionato per la qualità del suo gioco, in area è una forza della natura e ci da quella verticalità che forse lo scorso anno ci mancava. Puntiamo molto su di lui e sulla sua voglia di emergere”.