Serie B - Malloni P.S.Elpidio, arriva il sì di Armin Mazic

Serie B - Malloni P.S.Elpidio, arriva il sì di Armin Mazic

Continua il rinnovamento in casa Malloni, è ufficiale l’approdo in biancoazzurro del play-guardia classe 1993 Armin Mazic. Nato a Brno in Repubblica Ceca, parla correttamente quattro lingue, quasi 200 cm di altezza, nazionalità croata ma di formazione italiana grazie a tutta la trafila del settore giovanile svolto in Italia, Armin arriva nel nostro Paese proprio nelle giovanili del Casale Monferrato. Nel 2010/11 è alla Benetton Treviso con doppio tesseramento: inserito nel roster di Serie A e nella squadra giovanile dove vince il campionato nazionale Under 19. Ha poi disputato i campionati europei Under 18 in Bulgaria con la maglia della Croazia e nell’annata 2011/12 è stato tesserato dalla Vanoli Braga Cremona in Serie A, mentre nel 2012/13 l’approdo a Mantova. Con la maglia biancorossa vive un’annata difficile per colpa di un infortunio subito in un’amichevole pre-campionato e collaziona solamente 7 presenze. Ripresosi, prosegue la sua carriera nel 2013/2014 con il KK Vrijednosnice os Darda (Serie A Croazia) ed il OKK Sloboda Tuzla (Serie A Bosnia). Nel 2014/2015 torna ancora a Mantova dove inizia a dimostrare tutto il suo talento per poi approdare nel 2015/2016 in Scozia i Glasgow Rock. Nella stagione 2016/2017 di nuovo in Italia a Reggio Calabria e nell’ultimo campionato vive da protagonista il campionato di Serie B con la maglia di Costa Volpino dove chiude con 12 punti di media in 19 gare disputate.

Giocatore che per mezzi fisici e tecnici è da considerarsi di categoria superiore, può portare palla e se necessario difendere sui “tre” vista la statura. Diverse le soluzioni in attacco, presente in difesa è di fatto un atleta completo.

“Arrivo a P.S.Elpidio motivatissimo – il primo commento del neo biancoazzurro – è un ambiente che non conosco quello marchigiano ma sento la fiducia del coach e del DS. La società mi ha voluto e cercato con insistenza, questo è uno dei motivi per il quale ho scelto P.S.Elpidio. Voglio ripagare tutte le aspettative che la società ha su di me, sono convinto che faremo una stagione positiva”.