Serie B - Luca Montanari, il playmaker per la Pallacanestro Crema

Serie B - Luca Montanari, il playmaker per la Pallacanestro Crema

“Luca Montanari è un giocatore che ha lasciato ottimi ricordi a Crema, sia dal punto di vista tecnico che umano. Non appena si è presentata l’occasione di riaverlo con noi l’abbiamo colta.”

Con queste parole il presidente Donarini ha ufficializzato la firma di Luca Montanari, playmaker classe 1992 lo scorso anno a Palermo, già in forza a Crema due anni or sono.

Alto 180 cm., veloce e dotato di ottimo tiro dalla lunga distanza, è cresciuto nel prestigioso vivaio della Fortitudo Bologna. 

Il commento di coach Lepore:”Montanari è il giocatore che abbiamo fortemente voluto e per il quale abbiamo deciso, assieme al presidente, di fare uno sforzo importante, ritenendolo il tassello fondamentale per chiudere la squadra. Un playmaker in grado di "guidare" un gruppo giovane, grazie alla sua capacità di creare vantaggi per i compagni sfruttando le situazioni di P&roll e allo stesso tempo la sua abilità di crearsi una conclusione, assumendosi le responsabilità nei momenti importanti. Un giocatore che a Crema conoscono e ricordano molto bene vista l'ottima annata vissuta nel 2015-16 ad oltre i 15 pts di media e che conoscendo l'ambiente e la società potrà essere di grande aiuto nell'inserimento e nell'amalgama di una squadra completamente nuova.”