Serie B - La Sangiorgese prepara la sfida con Langhe Roero

Serie B - La Sangiorgese prepara la sfida con Langhe Roero

Non è tempo di parole, né tanto meno di piangersi addosso. Incassata la sconfitta nello scontro diretto con Oleggio, i ragazzi di coach Roncari stanno preparando al meglio la prossima sfida, impegnativa e durissima, contro la San Bernardo Abet Langhe Roero. Sicuramente la battuta d'arresto di sabato ha fatto fare un passo indietro ai blu arancio, rispetto a quanto visto con Empoli e Piombino, e dovranno essere bravi a ritrovare soprattutto la concentrazione e il giusto atteggiamento per scendere in campo con grandissima determinazione e la voglia di strappare una vittoria indispensabile per la classifica ed il proseguo della stagione. All'andata non furono sufficienti un buon primo quarto ed un ultimo periodo giocato con orgoglio per avere la meglio dei langaroli, che grazie ad un devastante secondo e terzo periodo si imposero con merito. Determinanti furono l'ex blu arancio, Luca Antonietti, ala, classe 1994, con 21 punti realizzati , è un giocatore che sa mettere qualità e grande intensità su entrambi i lati del campo; il giovane e promettente Nicolò Castellino, guardia, classe 2002, che con i suoi tiri da tre fece molto male alla difesa Sangio; il sempre presente Emanuele Tarditi, centro, classe 1993, bravo sia sotto canestro che lontano dal ferro con mani morbide; e il capitano e guida in campo Andrea Danna, play, classe 1990 sempre pronto a caricarsi la squadra sulle spalle. Coach Jacomuzzi, potrà anche contare sulla classe di Alexander Perez Daniel, guardia, classe 1997, ed il nuovo arrivo da Cecina, Luca Fowler, guardia classe 1996, senza dimenticare i giovani Luca Cortese, Marco Prunotto e Francesco Cravero. Non sarà certamente impresa facile contro una squadra dalla grande personalità, serviranno carattere, gruppo, intensità e tanto cuore. Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari.

La sconfitta di sabato è stato un passo indietro rispetto ai progressi visti in campo contro Empoli e Piombino. Che cosa hai detto ai ragazzi?
Penso che sicuramente non è stata una partita solida da parte nostra, la posta in palio era tanta e offensivamente abbiamo fatto troppa fatica a trovare ritmo. Ai ragazzi ho detto che questa sconfitta non va a toccare nulla, sappiamo cosa abbiamo sbagliato e siamo già al lavoro per far sì che questa partita insegni e ci faccia fare un passo avanti.

La Langhe Roero reduce dalla bella e convincente vittoria contro la Pielle Livorno è una squadra di carattere e grande personalità. Come dovrete affrontarla e in cosa dovrete migliorare rispetto all' ultima gara giocata?
Alba è una squadra molto solida e davvero ben allenata e sta meritando la posizione in classifica. Ha passato un periodo non facile tra Covid e infortuni, ma già la scorsa partita con il rientro di tutti gli effettivi ha ottenuto una bella vittoria convincente. Se penso alla partita di andata ti dico che voglio un approccio migliore, siamo stati soft all'inizio e loro ci punirono immediatamente. Mi aspetto una partita ad alto ritmo, giocata a testa alta e senza preoccupazioni, siamo in casa e vogliamo sfruttare il nostro ambiente.

La concentrazione e l' approccio alla partita saranno fondamentali. Che cosa vi servirà per entrare con il giusto atteggiamento?
Ci servirà entrare in campo con l’atteggiamento Sangio, intensi e con la faccia tosta. Abbiamo voglia di riscatto e in casa nostra abbiamo il dovere di crederci e provarci.