Serie B - La Ristopro Fabriano ingaggia Stefano Marisi

Serie B - La Ristopro Fabriano ingaggia Stefano Marisi

La Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L. è lieta di comunicare di aver siglato un contratto che la legherà a Stefano Marisi fino al termine della stagione 2018/2019. Playmaker di 190 cm per 87 kg, si metterà a disposizione di coach Fantozzi dalla giornata di domani.

Nato a Forlì il 03/02/1983, Marisi è cresciuto cestisticamente con la maglia della storica Virtus Bologna, vestendo successivamente le casacche di Trapani e Capo D'Orlando. E' proprio con la maglia dell'Orlandina che nell'annata 2004/2005 coglie la vittoria della Coppa Italia di LegaDue e la promozione nella massima serie. Sceglie di tornare nella sua Emilia, a Bologna, dove per due stagioni partecipa al campionato di Serie B2. Un'annata in Serie B1 a Porto Torres, poi Trieste e Sant'Arcangelo di Romagna, compagine con la quale vince il campionato di Serie B2 2010/2011 grazie anche al suo contributo da 5,5 punti di media e 3,2 rimbalzi. Il tour d'Italia di Stefano Marisi è proseguito poi con Monfalcone nel 2011/2012 (dove è compagno di squadra di Stefano Tonut, ex campione d'Italia con la Reyer Venezia), Costa Volpino in Serie B l’anno successivo e la Cestistica Bernalda. Nel 2015/2016 è a Martina Franca (sempre in Serie B, compagno di squadra dell'Ivan Morgillo che ritroverà a Fabriano), dove chiude a 5,4 punti per gara conditi da 4 rimbalzi e 2 assist. Nella stagione 2016/2017 veste la maglia dell'Eagles Basket Palermo prima di sposare il progetto Basketball Lamezia: coglie prima la promozione con i gialloblu dalla Serie C Silver alla Serie B, poi la riconferma nel roster. Dopo la rinuncia al campionato della società lametina eccolo diventare un nuovo tassello del roster biancoblù.

Il commento del DS Simone Lupacchini sul nuovo acquisto: "Il nostro obiettivo era quello di cercare un giocatore che potesse consentirci di allungare il roster. Stefano, per esperienza e leadership, era il profilo che faceva al caso nostro. Si è messo subito a disposizione con entusiasmo e oltre ad essere un giocatore di lunga e provata esperienza a tutti i livelli, è anche un'ottima persona." La società intende porgere a Stefano Marisi il più caloroso benvenuto nella città della carta ed augurargli le migliori soddisfazioni con i colori biancoblù.