Serie B - La preview di Tigers Cesena-Bnl Luiss Roma

Serie B - La preview di Tigers Cesena-Bnl Luiss Roma

Per i capitolini della Luiss Roma è tempo di dimenticare quanto buono fatto nella vittoria di sabato contro Civitanova e rituffarsi nel campionato: nel turno infrasettimanale dell'Immacolata Pasqualin e compagni scendono in campo a Cesena per continuare il proprio percorso.

Un match che si prevede ad alto tasso agonistico, con Cesena che avrà sicuramente voglia di riscattare la sconfitta esterna contro Jesi, e potrà contare sul tifo di casa per portare in saccoccia i due punti.

La Luiss è ancora ferma al palo per quanto riguarda le vittorie in trasferta e dopo aver conquistato due punti qualche giorno fa vuole sfruttare la scia e dare filo da torcere anche ai romagnoli. 

Cesena fa del ritmo in contropiede uno dei suoi punti di forza, oltre ad avere parecchi giocatori mortiferi da dietro la linea dei tre punti. È una squadra che segna 71,2 punti per gara, contro i 66 abbondanti dei romani, e me subisce poco più di 70.

ira con il 48% da due punti, esattamente come la Luiss, ma una percentuale di gran lunga migliore da tre punti (35% contro il 28%). A cronometro fermo i romagnoli tirano con il 67%. 

Passando ai singoli il giocatore con maggior minutaggio è l'ala grande Salvatore Genovese, con 29.3 minuti di media e 12.6 punti realizzati. Dall'arco sono molto temibili sia Ezio Galizzi (39%) e Fabio Bugatti (36%).