Serie B - La IUL Basket annuncia Edoardo Piccinini e si prepara ad ospitare l’Alfa Basket Catania

Serie B - La IUL Basket annuncia Edoardo Piccinini e si prepara ad ospitare l’Alfa Basket Catania

A sei giorni di distanza dall’ottima prestazione sul campo della capolista Caserta, torna a giocare al PalaDonati la IUL Basket, che domani alle 17 ospita l’Alfa Basket Catania. I neopromossi siciliani, che in settimana hanno annunciato il nuovo allenatore Massimo Guerra – sarà in tribuna ad osservare la sua futura squadra, affidata nell’occasione al vice Costa – vantano un record di due vittorie (ottenute nel derby casalingo con Palermo e nella trasferta di Battipaglia) e nove sconfitte, sotto la gestione di coach Andrea Bianca.

Il miglior marcatore di Catania, oltre al neo arrivato Sirakov che viaggia a 15.7 punti di media in tre partite, è Vincenzo Provenzani con 14 punti a partita. Lo stesso numero 12 dei siciliani è stato allenato lo scorso anno da coach Sabatino a Scauri, mentre Lestini ed Agosta hanno giocato insieme nelle giovanili.

Proprio Federico Lestini, presenta così la sfida di domani: “La partita di Caserta ci ha dato più consapevolezza, siamo andati lì rimaneggiati per via degli infortuni ma abbiamo fatto la nostra partita, andando ad un passo dalla vittoria. Arriviamo carichi al match di domani, ma sarà dura perché Catania ha cambiato in settimana allenatore, chiamando Massimo Guerra che conosco bene così come Agosta, con cui ho giocato nelle giovanili. Loro hanno tanti buoni giocatori e verranno qui con la testa sgombra, quindi sarà sicuramente una partita complicata e da affrontare con la massima concentrazione”.

Palla a due domani alle 17, al PalaDonati, agli ordini dei signori Tammaro Nicola di Montecorice (SA) e Fiore Adriano di Scafati (SA). Aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram @IULbasket.

Contestualmente la IUL Basket è lieta di annunciare l’ingaggio di Edoardo Piccinini, playmaker classe 1998 cresciuto nel settore giovanile del Latina Basket. Il giocatore pontino ha poi vestito nello scorso campionato di Serie B la maglia di Teramo, prima di approdare a Lamezia Terme, squadra del girone C, ritiratasi dopo poche giornate dell’attuale torneo cadetto.

Queste le prime parole di Piccinini dopo la firma con la società arancioblu: “La spinta ad accettare questa proposta è dovuta alla squadra, che è molto buona e sta lottando per i playoff meritatamente dopo un inizio un po’ complicato, ed anche al coach Sabatino che conosco molto bene e che può darmi fondamenta importanti per crescere anche dal punto di vista tecnico. Io sono un giocatore che pone la squadra davanti al singolo, provando a mettere in ritmo tutti i compagni e qui i giocatori pericolosi da un punto di vista offensivo non mancano di certo”.