Serie B - La grinta e l’energia di Daniele Tomasello valore aggiunto per la Di Pinto Panifici

Serie B - La grinta e l’energia di Daniele Tomasello valore aggiunto per la Di Pinto Panifici

Un valore aggiunto per l’assetto tattico della Di Pinto Panifici Bisceglie. Daniele Tomasello, atleta di 203 cm per 101 kg, classe 1993, è un nuovo componente del roster nerazzurro. Il lungo ex Teramo e Giulianova, fra i giocatori più grintosi ed efficaci della categoria negli spot di 4 e 5, è pronto a dare il suo contributo alla formazione che sarà guidata, per la stagione 2018-2019, da coach Gigi Marinelli.

«Sono contento di aver compiuto questa scelta e lusingato della proposta che mi è stata rivolta dalla società, che ha voglia di far bene e rappresenta pur sempre una piazza importante della pallacanestro italiana. L’idea di giocare a Bisceglie mi dà molte motivazioni» ha commentato il giocatore romano.

«Conosco il campionato di Serie B molto bene come anche i miei futuri compagni di squadra. Questo lo ritengo un vantaggio, una forza in più per il collettivo» ha aggiunto, rimarcando «la forza notevole dei contatti sotto canestro a questi livelli, fra l’altro con la presenza di diversi cestisti di grande esperienza nelle altre squadre del girone C».

Tomasello, che a Giulianova ha chiuso l’annata con una media di 8.6 punti e ben 7.8 rimbalzi per gara (a Teramo nel 2016-2017 segnò 11.4 punti con 7.2 carambole a partita), è carico a mille per l’avventura biscegliese: «Spero che i tifosi percepiscano il nostro entusiasmo e la voglia di fare bene che contraddistingue sempre l’ambiente dei Lions. Faremo in modo di conquistare la loro fiducia e di essere seguiti in massa al palazzetto» ha concluso.

L’organico della Di Pinto Panifici Bisceglie è composto, per il momento, da otto atleti: i playmaker Marco Rossi e Cesare Zugno, gli esterni Andrea Chiriatti, Antonio Smorto e Gianni Cantagalli, i lunghi Gianluca Tredici, Daniele Tomasello e Sasha Kushchev.