Serie B - La GeVi Napoli ospita la Luiss. Lulli: "L'obiettivo è risalire la classifica"

13.01.2019 00:02 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 209 volte
Serie B - La GeVi Napoli ospita la Luiss. Lulli: "L'obiettivo è risalire la classifica"

Inizia il girone di ritorno per la Generazione Vincente Napoli Basket che tra le mura amiche del Palasport di Casalnuovo sfiderà la Luiss Roma nel match valevole per la sedicesima giornata di Serie B Old Wild West Girone D. All'andata la squadra di coach Paccariè si impose con il punteggio di 75-68 sugli azzurri. La Luiss Roma, attualmente a quota 18 punti in classifica, ha chiuso il girone d'andata con 9 vittorie e sei sconfitte all'attivo. 

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli: "Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni è sempre stata protagonista in questo campionato. La Luiss ha uno zoccolo duro importante e un allenatore valido a cui si aggiungono uomini di esperienza e qualche giovane promessa. Le loro caratteristiche principali sono l'agonismo, la velocità e la grande forza fisica. Dovremmo stare molto attenti a questi aspetti per poter gestire al meglio la partita. Abbiamo lavorato bene in settimana, inserendo al meglio Simone Bagnoli che finalmente esordirà. Per noi sarà un valore aggiunto e credo che un giocatore come lui possa farci fare un notevole salto di qualità. Confido in una partita importante dal punto di vista difensivo, costante per quaranta minuti. Abbiamo bisogno di una prestazione convincente perché l'obiettivo è risalire la classifica. E' uno scontro diretto e quindi dovremmo essere bravi a portare a casa la partita con un occhio alla differenza canestri nei due match". 

Il Napoli Basket comunica che sono in vendita i biglietti per la partita di oggi valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B Old Wild West. Il match è in programma alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Casalnuovo sito in Viale dei Cedri 66. La società ha stabilito ingresso unico a 5 euro.

I tagliandi possono essere acquistati presso tutti i punti vendita Go2 e sul sito Go2.it. Il costo della prevendita è di 1 euro. Il match sarà trasmesso in diretta video sulla pagina ufficiale Facebook del Napoli Basket con Lino d’Angiò. La gara sarà mandata in onda su TelecapriSport martedì 15 Gennaio alle ore 21 (canale 87 del digitale terrestre).

GeVi Napoli Basket: 4 Guarino, 6 Chiera, 7 Malagoli, 8 Erkmaa, 9 Molinari, 10 Di Viccaro, 11 Dincic, 12 Giovanardi, 13 Bagnoli, 15 Gazineo, 16 Puoti, 85 Milani. Coach Lulli.