Serie B - La Fiorentina Basket firma Sebastian Vico

Serie B - La Fiorentina Basket firma Sebastian Vico

Sebastian Vico è un giocatore della Fiorentina Basket. La società del presidente Massimo Piacenti dopo un lungo inseguimento si è assicurata la forte guardia italo-argentina con un accordo pluriennale.

"Sono molto contento di essere arrivato a Firenze e di far parte di questo progetto, presente e futuro" ha commentato il neoacquisto viola.

"Ho il piacere di poter dire di essere un giocatore della Fiorentina Basket - ha aggiunto Vico -, una decisione arrivata soprattutto per l’insistenza del coach e della società, che mi hanno cercato e voluto fortemente. Questo senz’altro è stato importante per la mia scelta. Non vedo l'ora di cominciare".

"Sebastian è un giocatore di grandi qualità tecniche e morali - commmenta coach Andrea Niccolai -. La sua leadership e la sua 'garra' aiuteranno il gruppo a crescere e saranno fondamentali nelle sfide che andremo ad affrontare in questo campionato che si annuncia molto duro ed equibrato".

Nato a Santa Fè (Argentina) il 15 maggio 1986, Vico ha giocato a Novara, Porto Torres, Sant’Antimo, Matera, Siena e Forlì. Arriva a Firenze dalla Baltur Cento.