Serie B - La Di Pinto Panifici Bisceglie attende la capolista San Severo

Serie B - La Di Pinto Panifici Bisceglie attende la capolista San Severo

Una missione quasi impossibile, per quanto definire tale la vittoria di una partita di regular season possa sembrare esagerata. L’evidente differenza di organico fra la Cestistica San Severo e tutte le altre 14 formazioni del girone C del torneo di Serie B Old Wild West non è mai stata in discussione, al punto che la prevedibilissima imbattibilità della compagine allenata da Giorgio Salvemini non fa notizia. La Di Pinto Panifici Bisceglie cercherà di onorare l’appuntamento col derby mettendo sulle tavole del PalaDolmen l’orgoglio e le energie a disposizione in un momento molto delicato della stagione, caratterizzato dalle difficoltà nel lavoro quotidiano a causa degli infortuni che hanno falcidiato il gruppo.

La sedicesima sfida di campionato tra due delle espressioni più solide della tradizione cestistica regionale (il bilancio di è dieci successi sanseveresi a fronte di cinque biscegliesi: al PalaDolmen i neri hanno perso quattro volte su sette) sarà come sempre una festa sugli spalti fra due tifoserie caldissime. Il pronostico è chiuso: toccherà a Gianni Cantagalli e compagni provare a sovvertirlo. Prevista una suggestiva coreografia organizzata dagli appassionati biscegliesi, che invitano il pubblico a presentarsi sugli spalti del PalaDolmen prima delle ore 17:30 per partecipare alle iniziative.

La Di Pinto Panifici ritroverà Marco Rossi (che ha saltato precauzionalmente il match di Catanzaro) e disporrà di Gianluca Tredici (recuperato dall’infortunio che ne ha compromesso il regolare utilizzo nelle ultime gare) ma dovrà fare a meno del lungodegente Federico Lopopolo (che ha cominciato il lavoro differenziato e presto tornerà ad aggregarsi al gruppo) e soprattutto del capitano Andrea Chiriatti, ancora ai box a causa della distorsione alla caviglia rimediata nel finale della sfida interna con Pescara. L’ala di Barletta potrebbe farcela per il successivo impegno fuori casa dei Lions, ad Ancona. Gara ricca di motivazioni per Antonio Smorto, ex di turno salutato da un’autentica ovazione dei tifosi di San Severo nella partita d’andata. 

Il club biscegliese ha disposto la Giornata Pro Lions per l’occasione: biglietto unico d’ingresso fissato in 8 euro, non saranno validi gli abbonamenti ma tutti i possessori del tagliando avranno accesso gratuito alla gara di giovedì 31 con Campli. I nati e le nate dal 1 gennaio 2002 entreranno gratis. 

Il derby Di Pinto Panifici Bisceglie-Cestistica San Severo sarà diretto da Marco Marzulli di Binasco (Milano) e Marcello Martinelli di Brescia. Nell’intervallo è prevista una breve esibizione di calcio in carrozzina elettrica con la partecipazione dei componenti di Oltre Sport. Previsto, all’ingresso del PalaDolmen, uno spazio in cui i volontari raccoglieranno offerte in favore dell’associazione, che si occupa della promozione della pratica sportiva fra i soggetti diversamente abili.