Serie B - L'Aurora Desio e capitan Gallazzi ancora insieme

Serie B - L'Aurora Desio e capitan Gallazzi ancora insieme

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare la conferma nella formazione di serie B per la stagione 2021/22 del capitano Edoardo Gallazzi. L’ala forte classe ’86 è stato uno dei protagonisti della stagione che ha portato la Rimadesio alla promozione in serie B, con poco più di 9 punti di media in 23 minuti di utilizzo, senza dimenticare poi la tripla decisiva mandata a bersaglio nella finale promozione contro Borgomanero. Per Gallazzi sarà la sesta stagione in bluarancio, contando anche il triennio 2013-2016 giocato tra serie C e Serie B.  

“Mi fa piacere l'annuncio della conferma di Edo il nostro capitano – commenta il presidente Ivan Papaianni - sono sicuro che ci darà un contributo importante sia in termini di esperienza sia per quanto riguarda l'aspetto umano. Conosciamo tutti lo spirito di appartenenza del Gallo, è un rinnovo importante nel segno della continuità”.

Soddisfatto anche coach Gabriele Ghirelli che dichiara “E' il nostro capitano, il nostro leader tecnico e caratteriale, è il giocatore dalle giocate intelligenti e importanti, è il giocatore che si è messo completamente a disposizione per i compagni facendo da esempio per impegno profuso in ogni momento della stagione, soprattutto in settimana. E non me ne vorrà Edo, ma a 35 anni ha pure scoperto di poter esser un gran difensore. Son davvero molto felice che il Gallo starà con noi l'anno del ritorno in B, se lo merita davvero tanto. Sono molto contento di aver condiviso con lui questo traguardo, e ancor di più di portare avanti assieme un percorso più ampio come quello che stiamo facendo tra campo e scrivania. Sarà per tutti noi, giocatori e staff, un riferimento a 360 gradi, dentro e fuori dal campo”.