Serie B - L'amichevole tra Elachem Vigevano e Olginate

Serie B - L'amichevole tra Elachem Vigevano e Olginate

Ieri pomeriggio si è disputata la seconda amichevole per la ELACHEM in vista del prossimo Campionato di Serie B “Old Wild West”, l’avversaria di turno era la NPO OLGINATE.

Purtroppo Coach PIAZZA si è dovuto presentare al PalaRavasio di OLGINATE (LC) senza ROSSI e PASSERINI che hanno riportato due infortuni durante l’ultima sessione d’allenamento di venerdì pomeriggio.
Per Filippo ROSSI si tratta di uno strappo muscolare, mentre per Federico PASSERINI si tratta una frattura del setto nasale.
Ad entrambi, ovviamente rivolgiamo i nostri auguri di pronta guarigione.

Tornando alla partita, si è trattata della solita “sgambata” con punteggio azzerato ad ogni fine quarto.

Nel primo quarto i gialloblù prendono subito il largo, mentre i lecchesi sembrano decisamente imballati, soprattutto in fase d’attacco.
Dopo i primi 5 minuti, però, OLGINATE ricuce il distacco (arrivato anche in doppia cifra) e mette la testa avanti negli ultimi secondi, chiudendo la prima frazione di gioco con soli 3 punti di vantaggio sui ducali.

Nel secondo quarto, invece, sono proprio i padroni di casa a comandare il gioco, con la ELACHEM che sembra aver dimenticato la strada che porta al canestro.
Solo negli ultimi minuti di gioco l’attacco ducale riesce a ricucire il gap, chiudendo il tempo con 8 punti di svantaggio.

Dopo l’intervallo e le debite indicazioni impartite da Coach PIAZZA, i ducali rientrano in campo più sicuri e compatti.
OLGINATE non riesce quasi mai a mettersi nella scia di VIGEVANO che recupera i punti subiti nel quarto precedente e conclude in vantaggio di 8.

Nell’ultima frazione, regna l’equilibrio (probabilmente anche dettato dalla stanchezza e dai carichi di lavoro in fase di preparazione) e solo sul finale OLGINATE riesce mettere in ghiaccio il quarto segnando il 2/2 a cronometro quasi fermo.

Prossimo appuntamento Mercoledì 4 Settembre (ore 19) per l’amichevole al “Pala Spettacolo” di CREMONA dove la ELACHEM affronterà la FERRARONI JUVI CREMONA.