Serie B - L'Adriatica Press Teramo si prepara per il derby contro l'Unibasket Pescara

Serie B - L'Adriatica Press Teramo si prepara per il derby contro l'Unibasket Pescara

Siamo arrivati alla viglia del derby contro Pescara. Alle ore 18:00, l’Adriatica Press Teramo sarà di scena al Pala Elettra ed affronterà la seconda forza del campionato.

Senza nulla togliere alla capolista imbattuta San Severo, probabilmente in questo momento l’Unibasket Pescara è la squadra più in forma del Girone C, avendo dimostrato una costanza fisica, tecnica e mentale di grandissimo livello ed in fase sempre crescente. Per la legge dei grandi numeri i ragazzi di coach Domizioli devono assolutamente credere nell’impresa, i cugini pescaresi vengono da 10 vittorie negli ultimi 11 incontri ed avranno sicuramente tutta la pressione psicologica dalla loro parte. Sulla carta infatti l’Adriatica Press non ha praticamente nulla da perdere e dovrà farsi forza proprio su questo fattore per indirizzare il match in situazioni più congeniali ed appropriate, partendo ovviamente dalla difesa, che ultimamente ha fatto molto bene, e soprattutto dal forte spirito di gruppo che è stato ulteriormente rinsaldato dopo la sfortunata sconfitta contro Ancona.

E’ lo stesso coach Domizioli a darci una presentazione del derby contro i pescaresi:” E’ stata una settimana normale, con allenamenti molto buoni e i vari recuperi dei giocatori febbricitanti. La squadra sta bene e stiamo cercando di preservare al meglio le nostre forze, visto che in partita molti giocatori giocheranno tantissimi minuti. Lo spirito è buono, veniamo da un periodo in cui abbiamo giocato alla pari con tutti, raccogliendo meno di quanto avremmo meritato.

Per quanto riguarda Pescara, parla la classifica. Squadra profonda, esperta, che sta meritando la posizione che occupa. Sarà una partita molto difficile e noi faremo appello a tutte le nostre forze e allo spirito di gruppo che ci contraddistingue per provare a giocarci al 100% il derby”.