Serie B - IUL Basket domani in trasferta sul campo della Luiss. Algeri: “Sarà una partita complicata, dovremo essere bravi a giocare come stiamo facendo nelle ultime partite”

Serie B - IUL Basket domani in trasferta sul campo della Luiss. Algeri: “Sarà una partita complicata, dovremo essere bravi a giocare come stiamo facendo nelle ultime partite”

Insolito impegno infrasettimanale per la IUL Basket che domani alle 20:45 sarà impegnata sul campo della Luiss Roma nell’anticipo della 13° giornata. Gli arancioblu arrivano a questa sfida con il morale alto, dovuto alle tre vittorie nelle ultime quattro partite ed anche a significativi miglioramenti rispetto agli infortuni delle ultime settimane. Non sarà della partita solo Andrea Scuderi, grande ex della sfida in virtù delle ultime tre stagioni disputate in maglia Luiss, il cui recupero dall’infortunio al metatarso occorsogli nella gara interna contro l’HSC prosegue tuttavia secondo le previsioni.

La squadra allenata da coach Andrea Paccariè, che può contare su un roster giovane e molto interessante, vanta un record di sette vittorie (una in più della IUL) e cinque sconfitte, con due sole battute d’arresto casalinghe arrivate contro l’HSC e Palestrina, a fronte di vittorie esterne sui campi di Pozzuoli, Capo d’Orlando e Catania. Il top scorer della Luiss è Francesco Infante, giocatore dal recente passato in A2, che viaggia a 17.6 punti di media a partita, ma anche Antongiulio Bonaccorso e Andrea Martino superano la doppia cifra per punti realizzati.

L’unico ex della partita, che però causa infortunio non potrà scendere in campo, è Andrea Scuderi, che ha vestito la canotta della Luiss nelle ultime tre stagioni.

In casa IUL Basket è Giorgio Algeri a presentare la sfida di domani: “Storicamente le partite contro la Luiss sono sfide molto impegnative. Loro sono una squadra giovane, che cerca di tenere i ritmi alti magari anche con del pressing a tutto campo. Per noi, vista anche l’assenza di Scuderi, sarà una partita dura e dovremo essere bravi a superare la loro pressione, provando a replicare le buone prestazioni delle ultime partite”.

Palla a due domani alle 20:45, al PalaLuiss (Piazza Mancini), agli ordini dei signori Suriano Fabrizio di Torino (TO) e Naftali Alex di Torino (TO). Diretta streaming video sulla pagina ufficiale Facebook “LUISS Sport”, aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram @IULbasket.