Serie B - IUL Basket, domani al PalaDonati arriva la capolista Caserta. L’ex Maresca: “Dovremo tenere e pareggiare la loro intensità”

Serie B - IUL Basket, domani al PalaDonati arriva la capolista Caserta. L’ex Maresca: “Dovremo tenere e pareggiare la loro intensità”

Torna a giocare al PalaDonati la IUL Basket, che domani alle 18 ospita la capolista del girone D, lo Sporting Club Juvecaserta. La squadra di coach Renato Sabatino, che arriva a questa sfida con un bottino di tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate, affronta i campani, che finora hanno perso solamente tre dei 25 incontri giocati (tutte e tre le sconfitte sono arrivate lontano dal parquet amico: a Roma contro HSC e Luiss e a Reggio Calabria).
Il top scorer dei bianconeri è Norman Hassan, che viaggia a 17.4 punti a partita, ma in doppia cifra di media per i casertani ci sono anche Leonardo Ciribeni (13.1), Niccolò Petrucci (12.5) e Marcelo Dip (10.9).

L’andata in Campania terminò 76-70 per i padroni di casa, al termine di una sfida condotta però dagli arancioblu per 37 minuti. A differenza della partita di inizio dicembre, la Juvecaserta ha aggiunto al proprio roster Andrea Valentini, che aveva iniziato la stagione a Desio. Valentini è uno dei due ex della partita avendo vestito per quattro anni la maglia della Tiber, facendo parte della squadra che ha ottenuto due stagioni fa la promozione in Serie B.
L’altro ex dell’incontro è Giuliano Maresca, che ha giocato a Caserta nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013, ricoprendo nella seconda il ruolo di capitano.

In casa IUL Basket, è proprio il numero 9 a presentare la sfida di domani: “Sarà una partita difficilissima perché affrontiamo la prima della classe, una squadra costruita per obiettivi importanti. Noi veniamo da un periodo abbastanza positivo e stiamo ritrovando degli equilibri che avevamo un po’ perso. Con la squadra al completo affrontiamo queste ultime partite con molta più fiducia. Purtroppo non veniamo da una settimana facile, abbiamo avuto qualche acciacco e alcuni sintomi influenzali che ci fanno arrivare in emergenza, ma contiamo di fare una buona prestazione. Dovremo reggere l’impatto fisico, loro sono una squadra lunga composta da giocatori molto esperti e fisici, quindi la partita nostra si giocherà sulla capacità di tenere e pareggiare la loro intensità e fisicità”.

Palla a due domani alle 18, al PalaDonati, agli ordini dei signori Spinello Riccardo di Marnate (VA) e Sordi Paolo di Casalmorano (CR). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro nell’ambito del progetto LNP Channel, con aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram @IULbasket.