Serie B - Il Porto Sant’Elpidio Basket firma Marco Lusvarghi

Serie B - Il Porto Sant’Elpidio Basket firma Marco Lusvarghi

S.S.D. a R.L. Porto Sant’Elpidio Basket comunica di aver raggiunto un accordo valido fino al 30 Giugno 2020 con l’atleta Marco Lusvarghi.

Classe 1997 nato a Reggio Emilia, ala-pivot di 203 cm, Marco studia ingegneria informatica all’università di Modena. Prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, dopo una primo assaggio senior in serie C tra Correggio e Castelfranco Emilia, nel 2016/2017 approda in A2 a Mantova. Esperienze poi nel 2017/2018 a Roseto, sempre in A2, dove ha collezionato 21 presenze.
Nel 2018/2019 il passaggio a Tortona nel girone ovest di A2: 21 gare con quasi 10 minuti di media sul parquet i suoi numeri.

Lungo dinamico ed atletico in costante crescita, capace di difendere sia sui “5” che sui “4”, bravo a giocare pick and roll e ottimo rimbalzista. Ragazzo serissimo con tantissima voglia di emergere e mettersi in discussione, gran lavoratore e grazie al percorso di studi che sta effettuando ha anche grande spirito di sacrificio. Elemento ideale che si sposa alla perfezione con l’idea di basket di coach Pizi.

“Dopo due anni di A2 è giunto per me il momento di mettermi in discussione e Porto Sant’Elpidio è il posto giusto dove posso crescere e migliorare – sono queste le prime parole del nuovo lungo biancoazzurro. Amo lavorare molto in palestra e parlando col coach ho capito che questa è la sua filosofia, sarà una sfida avvincente per me quella di P.S.Elpidio e anche se incontreremo delle difficoltà, col lavoro sono convinto che potremo fare bene”.

Marco Lusvarghi vestirà il numero 16, a lui il nostro più grande in bocca al lupo.