Serie B - I Legnano Knights in Sicilia contro la Moncada Agrigento

Serie B - I Legnano Knights in Sicilia contro la Moncada Agrigento

Prima delle 3 trasferte stagionali in Sicilia per i Knights che faranno visita alla Fortitudo Agrigento, avversaria ormai storica dei Knights tra i campionati di A2 e B. La squadra di coach Devis Cagnardi ha avuto qualche intoppo ad inizio campionato ma con i nuovi recenti innesti, si è messa in prima linea per tornare ad essere una delle squadre protagoniste del campionato.  
Ultimo arrivato è Alberto Conti, una guardia/ala classe 1998, cresciuto cestisticamente nella Virtus Bologna, con cui ha svolto tutta la trafila delle giovanili, vincendo il campionato under 17 nel 2014. Successivamente ha vissuto una parentesi statunitense alla Combine Basketball Academy di Charlotte, un'esperienza molto proficua per la sua maturazione sportiva a seguito di cui a ricevuto la prima chiamata in Serie A2, da parte della Bertram Tortona. 
Nelle stagioni 2017-2019, gioca a Rieti, per poi tornare nell'anno 2020-2021, a Bologna per la prima parte della stagione con il Bologna Basket 2016, prima di trasferirsi in Sicilia per chiudere la stagione con la maglia dell'Orlandina. MVP della Serie B 2022-2023 con Mestre, prima di approdare in maglia biancazzurra è stato nell'ultima stagione sportiva un giocatore della Virtus GMV Roma; Conti è stato subito protagonista con 33 punti alla sua prima apparizione in maglia biancazzurra settimana scorsa.

Penultimo arrivato è stato Bryce Douvier, nato a Salisburgo, ma naturalizzato statunitense. Ha frequentato negli USA i College Northern Colorado e Texas A&M-Corpus Christi; nel 2016/17 fa ritorno in Europa e firma per l'Ovarense (prima divisione portoghese) con cifre statistiche che gli valgono la chiamata dall'Italia, a Treviglio e poi una parentesi greca all'Aris Salonicco. Dopo aver militato nei campionati di massima serie in Spagna, Francia e Polonia, riapproda in Italia nella stagione 20/21 in A2 alla Juvi Cremona, mentre nell'ultima stagione sportiva ha vestito i colori della Libertas Livorno. Elemento solido e concreto si muove sulle ali esterne ma ha una mano molto educata, che ora vale circa 20 punti di media. 
Con loro c'è l'immortale Albano Chiarastella, nativo di Bahía Blanca è il capitano della squadra.
Vera e propria bandiera biancoazzurra da oltre 13 stagioni con un solo intermezzo per due anni trascorsi a Biella. È il faro e riferimento dell'intera squadra e beniamino indiscusso dei tifosi. Giocatore di infinito talento ed esperienza, con il suo carisma e la sua esperienza è un leader dentro e fuori dal campo.

A livello statistico sono sopra la doppia cifra di realizzazione anche Robert Disibio, Giulio Martini, Matteo Cagliani e Lorenzo Querci.
In realtà la presenza di Disibio, che in estate ha giocato la Summer League con i Milwaukee Bucks, è relativa a Douvier; infatti essendo entrambi stranieri solo uno dei due scenderà in campo e probabilmente non sarà il giovane centro del 2002
Martini (11.8 punti di media), è un talentuoso lungo al secondo anno in maglia biancoazzurra. Dotato di grande fisicità e capacità di incidere sotto canestro. È un elemento chiave aggregante per tutto il roster, con un grande spirito di abnegazione al lavoro e una grande versatilità a tutto campo.
Cagliani, è un esterno poliedrico che può giocare play/guardia, combo perfetta nei ruoli 2/3. Dotato di grande personalità e qualità fisiche, ma anche grande leadership e sensibilità di squadra. Ha fatto parte delle Nazionali Giovanili.
Infine Querci (10.5 punti di media), è una guardia/ala con punti nelle mani, esterno talentuoso e grintoso, dotato inoltre di grandi doti umane. Un'ottima fisicità e grande energia su entrambe le metà campo. Cresciuto nel settore giovanile di Pistoia nel suo palmares annovera anche diverse convocazioni con la maglia della Nazionale U16 o U18.