Serie B - Giacomo Eliantonio confermato con l'Urania Milano

Serie B - Giacomo Eliantonio confermato con l'Urania Milano

Nuova riconferma per Super Flavor, che con grande soddisfazione, comunica di prolungare anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Giacomo Eliantonio.

Il lungo umbro, per tutti il “Tedesco di Terni”, nick name affibbiatogli per le movenze eleganti che ricordano l’ala di Dallas, si è guadagnato la riconferma per la solidità espressa sul parquet nella passata stagione.

Lungo moderno che, nonostante i 206 cm, riesce ad offrire versatilità offensiva e difensiva. Sul fronte d’attacco, Coach Davide Villa avrà a disposizione un giocatore in grado di colpire da 3P (31% 2018) in movimento di pop, ma anche un terminale dalla media, dove il suo fade-away, marchio di fabbrica di Jack, offre solide percentuali di realizzazione (55% 2018).

La sua dedizione al “lavoro”, lo rende solido anche sul fronte difensivo, risultando efficace nell’affrontare i lunghi avversari, oltre che ad accettare i “cambi” difensivi, che lo hanno visto padrone della situazione  sugli esterni.

Infine, la grande visione di gioco, permette all’attacco milanese di avere un playmaker aggiunto, dimostrato dai 3 assist medi sfornati in ogni match.

Di seguito le statistiche assolute della passata stagione, nel girone A del Campionato Nazionale di Serie B,  che hanno visto Jack protagonista:

8° media minuti giocati  – 32.8  

16° media assist  – 2.9

24° media punti – 12.6  

Queste le sue parole, dopo la conferma del rinnovo: “Sono molto felice di avere la possibilità di continuare l’avventura milanese. Mi sono trovato benissimo, sia in campo con i compagni ed il Coach, sia fuori, dove la società ha dimostrato grande livello di organizzazione, permettendomi di concentrami solo sull’attività agonistica. Abbiamo fatto un’ottima stagione, ma credo che con il nuovo roster, potremo fare ancora meglio. Il campo ci dirà dove possiamo arrivare”.