Serie B - Fiorentina Basket: Simone Berti sarà il capitano anche per la stagione 2018/2019

Serie B - Fiorentina Basket: Simone Berti sarà il capitano anche per la stagione 2018/2019

Simone Berti sarà il capitano della Fiorentina Basket anche nel campionato 2018/2019. Il leader viola è la prima conferma ufficiale per la prossima stagione, una scelta del resto naturale e mai in discussione
"Simone per noi è una certezza - afferma coch Andrea Niccolai - è un esempio per i compagni oltre che un giocatore eclettico e multidimensionale. Nel costruire la squadra per la prossima stagione lui è stato fin da subito un punto fermo.”
Dopo la fine del campionato, il lavoro di scouting si è intensificato ed è stato sempre più approfondito, come spiega il tecnico toscano: "Da giugno stiamo studiando e monitorando giocatori per ogni ruolo e dai diversi profili al fine di ottimizzare le risorse e costruire una squadra competitiva, solida ed equilibrata”
Da parte sua Berti si dice orgoglioso di continuare a guidare la squadra viola: "Per me da fiorentino è un onore e un piacere continuare a esser capitano di questa squadra. È un progetto in cui credo molto e in cui ho deciso di mettere la faccia". "La città ha dato segnali importanti già dalla stagione scorsa riempiendo il palazzetto - aggiunge il capitano - e il nostro obiettivo è quello di continuare ad averlo pieno. Vogliamo essere competitivi e giocare senza arrenderci mai, sopratutto in casa dove l'anno scorso abbiamo costruito qualcosa di incredibile". 
"Il mio obiettivo personale comunque  -conclude Berti - è che la nostra squadra ritorni a fare innamorare i fiorentini della pallacanestro".