Serie B - Fiorentina Basket, arriva il nuovo under Milos Divac

Niccolai: “Un giovane competitivo per completare il roster ed allungare le rotazioni”
01.03.2018 10:43 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 182 volte
Serie B - Fiorentina Basket, arriva il nuovo under Milos Divac

Alla vigilia della partenza per le Final Eight di Jesi e Fabriano, la Fiorentina Basket accoglie tra le proprie fila il nuovo arrivato Milos Divac. Nato nel 1998 in Montenegro, Divac è di proprietà di Pistoia, dove ha giocato nelle giovanili per poi approdare in serie B con Bottegone. Arriva a Firenze dopo esser stato in prestito a Tortona in A2. “Con l'arrivo di Milos – dice coach Andrea Niccolai – abbiamo completato la squadra inserendo un under competitivo per allungare le rotazioni nel settore lunghi”.
“Divac - spiega Niccolai - è un’ ala-pivot con la capacità di giocare sia dentro l’area che sul perimetro dove può essere pericoloso con il tiro da tre. È un lungo molto eclettico, che può essere utilizzate in varie situazioni tattiche. E’ un ragazzo che seguo da tempo essendo cresciuto nelle giovanili di Pistoia, penso che sia un giocatore con le caratteristiche giuste, sia per qualità tecniche che per etica di lavoro. Inoltre ha già esperienza con i senior avendo giocato due stagioni di B con Bottegone e ci potrà dare una mano nel finale di stagione e nei playoff”.
“Milos arriva in prestito – conclude il coach - ma ci piacerebbe programmare anche con lui un percorso di crescita tecnica che si estenda anche al prossimo anno, quando sarà ancora under. È un inserimento in linea con quello che è il nostro progetto di squadra ovvero giovani di prospettiva uniti a veterani di qualità che possano essere di esempio e di aiuto per la loro crescita”.