Serie B - Faenza, ultima amichevole di preseason con Rimini

20.09.2019 17:16 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Faenza, ultima amichevole di preseason con Rimini

Prove di campionato al PalaCattani. Domani alle 20.45 la Rekico disputerà l’ultima amichevole della preseason, ospitando la Rinascita Basket Rimini, sorta di retour match della gara andata in scena la settimana precedente in riva all’Adriatico.

I Raggisolaris sono alla ricerca della forma migliore in vista del debutto in campionato di domenica 29 contro Porto Sant’Elpidio (PalaCattani ore 18), puntando a migliorare i difetti mostrati mercoledì nel test con Ozzano. Gara in cui i faentini hanno confermato di avere qualità e grinta, ma di dover ancora migliorare alcuni meccanismi di gioco e le percentuali offensive dall’arco, arma che in preseason non è stata sfruttata a dovere. Il tempo per crescere e trovare i giusti automatismi non manca di certo ed infatti la prossima settimana sarà davvero intensa per la truppa di coach Friso.

“In questa ultima amichevole mi aspetto un cambio di mentalità – sentenzia coach Massimo Friso -. Non possiamo avere tanti alti e bassi come quelli mostrato contro Ozzano, soprattutto in un girone duro come il nostro dove non potremo mai abbassare l’attenzione. Ad una settimana dall’inizio del campionato dobbiamo dimostrare di essere pronti e di avere la giusta concentrazione. Credo infatti che il nostro problema sia di atteggiamento e non tecnico”.

Lunedì inizierà l’ultima settimana di campagna abbonamenti, con i tifosi che avranno la possibilità di acquistare le tessere fino a venerdì 27 nella sede di via Nazario Sauro 4 o sul sito

www.liveticket.it. Tutte le info sulla campagna abbonamenti sono nella sezione “biglietteria” nel sito www.raggisolaris.it.