Serie B - Di Pinto Panifici Bisceglie, gara delicata sul parquet di Teramo

Serie B - Di Pinto Panifici Bisceglie, gara delicata sul parquet di Teramo

La quinta vittoria consecutiva nel mirino. Un compito tutt’altro che agevole attende la Di Pinto Panifici Bisceglie domenica 17 febbraio nel match valido per la 22ª giornata nel girone C del campionato di Serie B Old Wild West. I nerazzurri di coach Gigi Marinelli renderanno visita a Teramo sul parquet del PalaScapriano con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e tenere le redini del secondo posto in classifica.

La netta affermazione casalinga ai danni di Senigallia ha evidenziato il buon momento di forma dei Lions e confermato la piena integrazione dell’under Danilo Mazzarese, ultimo innesto in ordine di tempo, nei meccanismi e negli equilibri del team. Bisceglie gioca una buona pallacanestro e non intende fermarsi, pur se il livello di difficoltà delle partite, a questo punto della stagione, è destinato inevitabilmente a salire.

La differente posizione in graduatoria delle due compagini potrebbe trarre in inganno. «Sarà una gara ostica» ha spiegato il centro Daniele Tomasello, che contribuisce alle prestazioni dei nerazzurri con 10.3 punti e 5.9 rimbalzi di media cui ha sempre aggiunto una presenza rilevante sotto canestro e la capacità di mettersi a disposizione dei suoi compagni. «I nostri avversari hanno vinto le ultime due partite giocate e riposato nel turno precedente. Sono in un periodo positivo e proveranno a metterci in difficoltà» ha aggiunto l’ex di turno (a Teramo nell’annata 2016/2017).

I Lions sono secondi in graduatoria e in striscia positiva da quattro turni: «In questo periodo è cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi. Sarà dura anche domenica sul parquet del PalaScapriano» ha aggiunto il pivot 24enne, alla sua migliore stagione dalla lunetta (tira col 71%).

Dove può arrivare la Di Pinto Panifici? «Siamo vicini ad assicurarci l’accesso matematico ai playoff e partita dopo partita riusciremo a comprendere in quale posizione potremmo concludere la regular season» ha spiegato Tomasello. «Siamo una squadra lunga che non dà riferimenti, che non prescinde da un solo giocatore e che può giovarsi dei momenti di maggiore efficacia di diversi interpreti».

Sul fronte opposto sarà indispensabile limitare il giovane Simone Aromando, che ha assunto il ruolo di trascinatore della formazione di coach Domizioli e viaggia alle lusinghiere medie di 17.7 punti e 10.6 rimbalzi per partita. L’ala-pivot classe 1997 ha sempre concluso in doppia cifra per punti realizzati tranne che in una circostanza.  

L’incontro fra Teramo e Di Pinto Panifici Bisceglie sarà diretto da Lorenzo Grazia di San Pietro in Casale (Bologna) ed Edoardo Ugolini di Forlì. Diretta streaming del match a partire dalle ore 17:55 sul sito www.rpiunews.it.