Serie B - Derby con Forio per la Virtus Arechi Salerno

Serie B - Derby con Forio per la Virtus Arechi Salerno

Mai accontentarsi, neppure dopo quattro vittorie consecutive. Del resto si può fare sempre meglio, anzi si deve provare a fare sempre meglio. E poi prolungare la striscia positiva di risultati proietterebbe ulteriormente la Virtus Arechi Salerno tra le primissime della classe del girone D di Serie B. Tanto basta per comprendere quanto sia importante la gara contro Forio in programma domenica alle 18:00 al Pala Longo di Capriglia. 

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Ci aspetta una settimana importante (dopo Forio turno infrasettimanale contro Torrenova, in trasferta, e poi la domenica gara casalinga contro Formia, ndr). Dal punto di vista delle partite ravvicinate siamo quasi abituati in quanto durante la settimana giochiamo sempre un'amichevole, la novità sarà più che altro legata alla preparazione dal punto di vista tattico delle singole partite. Ora, comunque, siamo concentrati su quella contro Forio, squadra che ad oggi è una delle sorprese del girone. Nell'ultimo turno nonostante due assenze molto pesanti ha dominato contro Reggio, ciò vuol dire che ha un'anima e che sa cosa deve fare in campo. Ma al di là del valore dei nostri futuri avversari, sappiamo bene che la sfida è contro noi stessi. Da adolescenti, complice la giovane età del gruppo, ora stiamo diventando adulti, ma non dobbiamo fermarci. Stare nelle zone alte della classifica ci piace e quindi dobbiamo prolungare la striscia di risultati positivi. Anche perché sto provando a trasferire alla squadra il mio desiderio di voler partecipare alla Coppa Italia”.

Diretta streaming: la gara di domani sarà trasmessa in diretta sul canale Lnp Pass. Per poter vedere tutte le partite della Virtus Arechi Salerno, nonché l'intero campionato di Serie B, è necessario sottoscrivere l'abbonamento.