Serie B - Davide Toffali chiude la campagna dell'Urania Milano

Serie B - Davide Toffali chiude la campagna dell'Urania Milano

Super Flavor è orgogliosa di annunciare, di aver raggiunto per la prossima stagione un accordo con Davide Toffali. Si chiude con il punto esclamativo la superlativa campagna acquisti di Urania Basket, che firma uno dei prospetti più interessanti del mercato.

Classe 1998, l’esterno di 196 cm. nativo di Monza, potrà aggiungere classe e qualità al roster milanese. Tiratore eccellente, 1c1 esplosivo, energia e rimbalzi, le caratteristiche che lo faranno diventare certamente uno delle icone dei tifosi Wildcats.  

Davide inizia le giovanili a Villasanta, prima di passare all’Olimpia Milano, dove gioca da protagonista campionati Eccellenza, rientrando talvolta, nei piani della prima squadra.

Gioca con il doppio tesseramento, il primo campionato senior nazionale (C Gold 2015/16) nella società satellite dell’EA7 Bernareggio, evidenziando l’istinto del canestro, con 7 ppg, e facendo registrare in 6 occasioni la doppia cifra, con l’high season di 22 vs Lierna.

Nella stagione 2016/2017 sempre a Bernareggio, è uno dei protagonisti della promozione in B, confermando i 7.1 ppg, con sette occasioni da doppia cifra.

Nello scorso campionato il salto di categoria, chiamato da Coach Cavina a Imola in LegaDue, dove da debuttante, riesce a ritagliarsi 5.3 minuti di presenza sul parquet, con 36 punti totali (1.5 ppg) con il 67% da 2P. Ha preso parte a raduni delle Nazionali di categoria, partecipando a quelli dell’U14 (2), U15 (2), U16 (5), U18 (1), U20 (1).

Le prime parole di Davide in maglia Wildcats: “Felice della chiamata di Urania, che mi  ha voluto nella costruzione di una formazione molto ambiziosa. Dopo la passata stagione, che reputo molto positiva per il lavoro svolto, voglio continuare il mio percorso di crescita, convinto che con Coach Villa potrò certamente migliorare. Sono qui per dare il mio contributo e non vedo l’ora di incominciare questa nuova avventura.”.