Serie B - Crema in casa contro Virtus Padova

Serie B - Crema in casa contro Virtus Padova

La Logiman crema torna al PalaCremonesi per il secondo incontro del girone di ritorno. Avversaria di turno la Virtus Padova, sconfitta nettamente in veneto all'andata ma capace poi di disputare un ottimo torneo, tanto da occupare attualmente la quarta posizione in classifica.

I patavini mettono a segno 76.5 punti di media a partita, con l'esperta ala Ferrari, l'ex Paolin e l'esterno Cecchinato regolarmente in doppia cifra.

Squadra aggressiva e fisica, la Virtus tende ad accettare gli scambi difensivi, contando su un roster dotato di chili e centimetri e cercando spesso il contropiede in capo aperto ed il tiro nei primi secondi di gioco.

La Logiman dovrà contenere le folate offensive degli avversari e non innervosirsi per i contatti vicino al pitturato avversario, con Padova che cercherà di mantenere la prestigiosa posizione in graduatoria e di vendicare la sconfitta dell'andata.

In casa cremasca volti più rilassati dopo l'importante vittoria di Palermo e l'ultimo gradino utile per la post-season più nobile a soli due punti di distanza.

Il recupero di Ivanaj e Ziviani ha allungato le rotazioni i coach Baldiraghi e permette al tecnico pavese di avere una freccia in più al proprio arco.

Così l'allenatore di casa presenta il match:“Padova è una squadra di grande esperienza ed ha giocatori importanti, giovani e con tanto talento.

Sarà una partita dura: loro vengono da una sconfitta casalinga con Lumezzane dopo una serie infinita di vittorie, ma noi dobbiamo soltanto guardare casa nostra e cercare di fare una buona partita.

Dobbiamo farlo soprattutto per il pubblico di Crema, dobbiamo far dimenticare il match con Bergamo e regalargli una grande partita in casa.

Vogliamo quei due punti.”