Serie B - CJ Basket Taranto: ufficiale Fatih Mehmedoviq

Serie B - CJ Basket Taranto: ufficiale Fatih Mehmedoviq
© foto di Aurelio Castellaneta

Arriva anche il primo colpo “under” per il CJ Basket Taranto in vista del prossimo campionato di serie B 2021/2022. Il sodalizio rossoblu è lieto di annunciare ufficialmente di aver ingaggiato l’ala-centro Fatih Mehmedoviq, interessantissimo prospetto classe 2000, anzi già con tanta esperienza ad alti livelli in serie B. Si tratta del settimo tassello nel roster che a breve sarà a disposizione di coach Olive dopo i 5 precedenti nuovi arrivi: Hugo Erkmaa, Alberto Conti, Giovanni Gambarota, Biagio Sergio, Riziero Ponziani e la conferma di Manuel Diomede.

Continua alacremente il lavoro del direttore sportivo Vito Appeso di concerto con lo staff tecnico e la società rossoblu che ringraziano l’agente Simone di Trani per la fattiva collaborazione nella buona riuscita della trattativa per portare Mehmedoviq a Taranto.

Fatih è un giocatore emergente di nazionalità montenegrina, che nonostante la giovane età è già un esperto di Italia ma soprattutto di serie B. Il ragazzo infatti si è trasferito in Italia quando aveva solo 15 anni ed è cresciuto nelle giovanili della Virtus Pozzuoli, quindi di formazione italiana, dove, oltre tutta la trafila giovanile, ha giocato nella terza categoria italiana a partire dall’anno 18/19. L’anno scorso ha dimostrato di essere cresciuto tantissimo mettendo a referto il 52% dal pitturato e il 70% dalla lunetta aumentando notevolmente il suo minutaggio (18,5 min a partita) rispetto ai primi due anni di serie B, soprattutto nella seconda fase del campionato, dove è arrivato a essere schierato anche in quintetto da coach Gentile, nonostante under di giovanissima età.

Giocatore che ha una buona struttura fisica che gli permettere di essere affidabile e solido sotto le plance in entrambe le metà campo e nelle collaborazioni offensive con blocchi. Fatih è in possesso di buoni fondamentali individuali sia spalle che fronte che fanno di lui un elemento da non sottovalutare in difesa che può essere incisivo in caso di aiuto difensivo verso i suoi più esperti compagni di squadra. Giocatore con una buona rapidità di piedi e spostamenti laterali che fa di lui un lungo che può mantenere i primi palleggi degli esterni avversari in caso di cambi difensivi.